Cronaca di Napoli

Napoli, controlli alla Sanità e nei luoghi della Movida: due arresti, multe, sequestro di droga e centinaia di identificati

Condivid

Napoli. Durante il fine settimana i carabinieri del nucleo radiomobile e delle compagnie “centro” e “Stella” hanno svolto un servizio di controllo nel quartiere San Giuseppe e nel rione Sanità.
I militari del nucleo radiomobile hanno tratto in arresto un sorvegliato speciale. Francesco Aquino, 48enne di Torre Annunziata già noto per reati in materia di stupefacenti e sottoposto alla sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è stato beccato in piazza Matteotti; per altro non aveva con sé il “libretto rosso”, la carta delle prescrizioni che i sorvegliati speciali sono obbligati ad avere sempre dietro. è stato arrestato e tradotto in carcere.

Nei pressi di piazza del Gesù i carabinieri della compagnia centro e del gruppo tutela lavoro di napoli hanno ispezionato vari locali. In due di questi sono emersi lavoratori a nero. Una vineria ne impiegava 5, un ristorante tipico 3. Sono state comminate sanzioni per 18mila e 15mila euro, le attività sono state sospese e i titolari denunciati.

In piazza dante i militari hanno arrestato uno spacciatore. Davide Fasciano, 2enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, è stato preso mentre cedeva marijuana a 3 giovani. E’ stato arrestato e gli sono stati sequestrati 50 euro di verosimile provenienza illecita.

In piazza Monteoliveto un 18enne del quartiere mercato è stato sorpreso in possesso di un coltellino a serramanico e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.
Altri 9 ragazzi invece, di cui 2 minorenni, sono stati segnalati alla prefettura poiché scoperti in possesso di droga per uso personale.
Altra droga è stata sequestrata in via Pallonetto Santa Lucia: i carabinieri hanno rinvenuto 15 grammi di marijuana, 15 di hashish e 5 di cocaina in un’intercapedine di un palazzo.

Capitolo parcheggiatori abusivi. i carabinieri ne hanno multati due: uno in via cesare battisti, l’altro in via Chiatamone. Hanno poi elevato altre sanzioni al codice della strada per circa 14mila euro. Dal pomeriggio alla notte sono stati identificate e controllate 127 persone.

Nel rione Sanità invece i militari della compagnia stella hanno controllato 96 soggetti.
hanno inoltre elevato verbali ad automobilisti o conducenti di scooter indisciplinati per quasi 19mila euro sottoponendo a sequestro o fermo un’auto e 6 scooter.
In via salita Scudillo, all’interno di un contatore condominiale, hanno infine rinvenuto 20 dosi di crack; altre 37 sono state sequestrate in un anfratto di un androne condominiale in vico carrette.


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2019 - 11:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, blitz contro gli abusivi: oltre 20 quintali di merce sequestrata e tre denunce

Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:50

Dodicenne aggredito a Napoli: ricoverato con ferite alla testa e fratture

Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:18

Tensione a Nocera Superiore tra tifosi di Cavese e Nocerina

NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:26

Tragedia sull’A1 ad Afragola: camionista si ribalta e perde la vita, il commosso ricordo del figlio

AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:19

Truffa su bus a Benevento: campagna promozionale promuove corse illimitate per sei mesi a 2 euro, ma è fake

Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:12

Sorpresi con droga a Chiaia, arrestato 46enne e denunciati tre soggetti

NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:05