Napoli. I carabinieri della stazione di Napoli Capodimonte, a conclusione di indagini coordinate dalla procura di Napoli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata emessa dal g.i.p. del tribunale di Napoli nei confronti di Antonio Mascitelli, un 38enne già noto alle forze dell’ordine.
Le indagini dei militari hanno preso il via dopo la commissione di una rapina ai danni di una giovane coppia la sera del 9 agosto su via Marciano. Mascitelli aveva avvicinato due giovani che stavano parcheggiando lo scooter nei pressi dell’ingresso del bosco di Capodimonte e li aveva minacciati con una mazza di legno oltre che di estrarre una pistola e sparargli. Spaventandoli così era riuscito a farsi consegnare tutti i loro soldi, 40 euro, e se l’era data a gambe intimandogli di non azzardarsi a chiamare le forze dell’ordine.
Le vittima invece sono andate subito dai carabinieri della stazione di Capodimonte a denunciare. E loro dichiarazioni, incrociate alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza, hanno permesso ai militari di orientare le indagini e di individuare l’autore della rapina. Mascitelli è stato anche riconosciuto dalle due le vittime.
I carabinieri hanno dunque chiesto e ottenuto dall’autorità giudiziaria una misura cautelare ed hanno tratto in arresto il 38enne traducendolo in carcere.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto
Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto
Nel contesto dello sciopero nazionale della scuola, Anief ha manifestato a Roma accompagnata dai precari… Leggi tutto
Una laurea rappresenta un traguardo significativo nella vita di uno studente. È il momento perfetto… Leggi tutto
Casavatore. Stamani 15 novembre si e' svolto, in municipio, la cerimonia di consegna delle borse… Leggi tutto