Cresce l’intesa tra Giuseppe e Rosario Schiano a bordo dello scafo Hi-Performance Italia e i risultati iniziano ad arrivare. I primi due giorni di gara del gran premio di Shanghai, valido come penultima tappa del Mondiale X-Cat di motonautica, hanno regalato già nelle Pole Position due ottimi quinti posti al team partenopeo, coordinato a terra dal team manager Antonio Schiano e che vede il supporto tecnico di Vincenzo Alessio, Vincenzo Guidone e Ciro Pietrangeli e quello delle aziende Supermercati Piccolo, McDonald Salerno e Sunrise. In gara, invece, dopo un settimo posto nella prova di ieri, conseguenza di un lieve problema tecnico che ha consigliato al team di non forzare durante la corsa, oggi è arrivato uno splendido quarto posto, alle spalle degli australiani di Maritimo e degli arabi di Abu Dhabi 5 e Dubai Police.
“Nella prima giornata abbiamo avuto dei lievi problemi ma nella seconda, confermando il quinto posto in Pole, siamo riusciti a rendere ancora meglio in gara, chiudendo davanti a due big della Formula 1, Shaun Torrente ed Erik Stark – spiega soddisfatto Giuseppe Schiano -. È per noi un orgoglio e una grande soddisfazione, siamo nella top four del circuito X-Cat e questo deve essere da ulteriore stimolo per crescere ancora e migliorarci, già a partire dalla gara di domani. La sintonia a bordo con Rosario è sempre maggiore, anche grazie ai preziosi consigli via radio di nostro padre Antonio. È questa la strada giusta da seguire per migliorare sempre di più e puntare a risultati prestigiosi”.
L’ultima gara del gran premio di Shanghai si disputerà domani, domenica 3 novembre, alle ore 12.30 (5.30 ora italiana). Il team Hi-Performance Italia partirà dalla quarta posizione, un posto avanti rispetto alla quinta conquistata nelle due Pole Position di ieri e oggi.
Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto
È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto
Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto