Sabato 30 novembre, alle ore 19.00, presso la Sala Impero di Montemiletto, in via Roma, “La
compagnia delle ragazze” metterà in scena lo spettacolo teatrale “Come canapa semplice e preziosa“ di Giovanni Leone.
L’evento è organizzato dall’Oratorio Giovanni Paolo II, impegnato, da anni, nella campagna sociale contro la violenza sulle donne. Nel 2017, fu artefice, in piazza IV Novembre, a Montemiletto, dell’istallazione della “panchina rossa”, simbolo contro gli abusi e le discriminazioni di genere. L’impegno è continuato nel 2018, con un dibattito sulle tematiche della violenza di genere ed una mostra fotografica, sguardi di donne, violate ma non sconfitte.
Quest’anno, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i messaggio di sensibilizzazione viene affidato alla potenza evocativa del racconto teatrale.
In scena, cinque donne ed un uomo intrecciano le proprie storie, tra sogni infranti e cronache di quotidiana violenza. Il testo, scritto nel 2014 dallo scrittore e giornalista Giovanni Leone, è ispirato a storie realmente accadute.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto