Un progetto che risale al 1966 e che finalmente, dopo oltre due anni di lavoro, vedrà la luce il prossimo 22 novembre. Undici inediti per un album con due colossi della musica italiana, Mina e Ivano Fossati, per scelta lontani da tempo dalla ribalta.
“Quando ho scoperto che Mina ancora pensava a questa idea confesso che mi ha spiazzato un po’, ho avuto qualche esitazione – ha detto Ivano Fossati che otto anni fa ha deciso di ritirarsi -. Poi sono tornato a casa casa, ho raccontato la cosa a mia moglie e lei mi ha risposto ‘se dici no a Mina chiedo il divorzio’: ma è stata una eccezione, lavorare con Mina è una gioia che non mi sarei mai negato, nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina”.
Mina Fossati, prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore e distribuito da Legacy – Sony Music, è stato presentato in anteprima alla stampa nella Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi, nell’ambito della Milano Music Week 2019. Fossati ha presentato il nuovo lavoro con la testimonianza del produttore dell’album, Massimiliano Pani, e la conduzione di Massimo Bernardini.
Bruno Abbinante, il giovane ‘rampollo’, è stato condannato dalla Procura di Napoli nord per il… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle per te oggi, 27 gennaio 2025. Scopri le previsioni astrologiche… Leggi tutto
Grave incidente stradale oggi sull’autostrada A30, al chilometro 38 in direzione Sarno-Salerno con un sacerdote… Leggi tutto
Choc a Castellammare: in serata c'è stato un vero e proprio assalto a un treno… Leggi tutto
Il giorno dopo la sfida Napoli-Juventus, i riflettori del mondo social si spostano su due… Leggi tutto
Un bambino di dodici anni è stato coinvolto in un grave incidente stradale a Candida,… Leggi tutto