Teatro

‘Mamma, mà’, con Daniela Ioia al Teatro Tram di Napoli da venerdì 8 novembre

Condivid

“Mamma,mà”, spettacolo scritto da Massimo Andrei e diretto da Gennaro Silvestro, sarà in scena al Teatro Tram (via Port’Alba 30) di Napoli dall’8 al 10 novembre (venerdì ore 21.00 – sabato ore 19.00 – domenica ore 18.00).
Daniela Ioia – che tra i suoi ultimi successi annovera la partecipazione a Gomorra La Serie e Il Sindaco del Rione Sanità – sarà protagonista di questo esilarante monologo scritto prodotto da Teatro Insania con i costumi di Antonietta Rendina e le musiche originali do Massimo d’Ambra. Assistente alla regia Lella Lepre.
L’attrice partenopea, dopo la felice esperienza nella quarta stagione di Gomorra ed aver interpretato Donna Armida nella versione cinematografica de Il sindaco del Rione Sanità diretta da Mario Martone, torna a teatro con un ruolo comico e tutto al femminile.
Nella pièce, che la vede impegnata con varie repliche in Campania, interpreta una donna alle prese con un test di gravidanza. Mentre attende il risultato, ha gli incubi e sogna delle possibili tipologie di mamme.
Come dichiara Daniela Ioia: “Mamma, ma’ quest’anno ha un valore maggiore, ritorno in scena con questo spettacolo pazzesco, dopo quasi un anno, e da madre. Infatti, proprio l’anno scorso, durante la preparazione ho scoperto di essere incinta di mio figlio. Mi diverto tremendamente, e grazie al testo comico, ma mai banale di Massimo Andrei, e la regia ad hoc di Gennaro Silvestro, riesco ad esprimere me stessa. Mi piace vedere il pubblico divertito e, spaziare tra ruoli drammatici e comici mi stimola sempre. Vi aspetto tutti, per ridere, ma anche riflettere, sulla cosa più bella del mondo, essere madre!”.
Note di regia MAMMA, MA’!
Aspetto un bambino? Sì? Quanto saranno determinanti le mie scelte sull’educazione dei miei figli? Che tipo di madre sarò?
Mamma, mà!
Queste sono le domande che affollano la testa della giovane donna, alle prese con un test di gravidanza. Proietterà l’immagine di sé in tre possibili versione di madri, fragile, determinata, insicura. “Mamma, mà” è uno sguardo sul mondo femminile e sul desiderio di maternità che alle volte diventa ossessione, alle volte consapevolezza che il tempo passa e si invecchia.
Un racconto divertente, dinamico ma soprattutto vero di una donna contemporanea e del suo futuro da madre… Mamma, mà!
Tutte e tre le proiezioni di mamme o aspiranti tali, si ritroveranno a fronteggiare una serie di difficoltà e piccoli drammi, come i vari esami e visite mediche da fare per una inseminazione, o il carattere ribelle di una figlia che si innamora di un uomo di colore, oppure il desiderio di beffare il tempo che passa con la cura del corpo e l’estetica sentendosi al pari dei propri figli e dei loro amici.
Quale mamma sarà la nostra protagonista? Cosa le riserva il futuro? Mamma, mà!


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2019 - 16:36

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Teatro tram

Ultime Notizie

Salerno, giudizio immediato per Franco Alfieri e e 5 Indagati per corruzione e turbativa d’asta

La Procura di Salerno ha disposto il giudizio immediato per Franco Alfieri, presidente della Provincia… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 12:16

Nocera, trovato morto sul pianerottolo di casa: aperta un’inchiesta

Nocera Inferiore. Un uomo di 39 anni è stato trovato senza vita sul pianerottolo del… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 12:09

Trecase, due pusher arrestati e 2 denunciati: uno ha soli 14 anni

Trecase. I Carabinieri della stazione di Trecase hanno denunciato due individui, un ragazzo di 14… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 11:58

Meteo Napoli le previsioni di oggi 21 dicembre

Sabato 21 Dicembre a Napoli si prospetta una giornata prevalentemente serena, con condizioni di cielo… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 11:55

Maddaloni, orrore alla stazione: uomo prende a calci una cagnolina e la getta sui binari

Maddaloni. Un atto di inaudita violenza contro un animale indifeso ha scosso la comunità di… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 11:51

Militare ubriaco spacca il portone e si barrica in casa: bloccato dopo oltre un’ora

Caserta. Per la seconda volta in pochi giorni, un militare poco più che 40enne è… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 11:43