Molti disagi a causa delle piogge abbondanti che si stanno abbattendo in questi giorni nel Salernitano, disagi che riguardano in particolar modo la circolazione.
Molte strade si sono allagate e, per questo, i vigili del fuoco hanno eseguito dei sopralluoghi, nell’Agro sarnese nocerino tra cui la città di Scafati. Sulla Strada Statale 163 a Positano, in Costiera amalfitana, invece, senso unico alternato per la presenza di operai al lavoro per la messa in sicurezza del costone. Alcuni rami di alberi e pietre sono caduti sulla sede stradale. Intanto, dalla mezzanotte di oggi, allerta meteo di colore ‘giallo’ su Napoli, le isole e le Costiere sorrentina e amalfitana per criticità idrogeologica e per rischio connesso ai temporali fino alle 18 di domani. Sono interessate solo la zona 1, che comprende Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana e la zona 3, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.
Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto
La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto
Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto
Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto
All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto