Benevento e Provincia

Maltempo nel Sannio: cade impalcatura di una chiesa, il sindaco di Montesarchio: ‘Rimanete in casa’

Condivid

Vento forte e pioggia stanno interessando l’intero Sannio. Una forte folata di vento ha abbattuto una impalcatura montata all’esterno della chiesa a Montesarchio in provincia di Benevento. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, pur sollecitato dagli studenti, ha ribadito che le scuole resteranno aperte in quanto l’allerta è di colore giallo e non arancione. “Attivata da stamattina la nostra protezione civile per le avverse condizioni climatiche che persisteranno piovose per tutta la giornata. Si chiede a tutti i concittadini di rimanere in casa e non uscire solo se per questioni di assoluta urgenza. Grazie anticipatamente per la collaborazione”. Così su facebook il sindaco di Montesarchio, nel beneventano, Franco Damiano. Rami caduti per le raffiche di vento, scantinati allagati, detriti e fango in strada. Le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro in città e in provincia per far fronte ai danni causati dal maltempo che sta imperversando sul Sannio da questa notte. Secondo il bollettino meteo diffuso dalla protezione civile della Regione Campania, l’allerta resterà arancione fino alla mezzanotte di oggi, poi diventerà gialla. Intanto, sindaco di BENEVENTO e polizia municipale, di concerto con la società che gestisce il trasporto urbano, hanno stabilito di interrompere il servizio navetta verso il cimitero alle 17. “La decisione – si legge nella nota – è da porre in relazione al cattivo tempo che imperversa sulla città di Benevento e alla necessità di tenere gli uomini della municipale pronti a fronteggiare le diverse esigenze che si dovessero presentare nel corso del pomeriggio e della serata”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2019 - 16:36

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12