Attualità

Maltempo, collegamenti a singhiozzo con le isole del golfo di Napoli: disagi anche domani

Napoli. Ancora collegamenti marittimi a singhiozzo tra Ischia, Procida e Napoli: a causa delle condizioni meteo marine sfavorevoli anche oggi aliscafi fermi in porto e collegamenti assicurati solo dalle navi traghetto. In particolare è del tutto sospesa l’attività marittima del porto di Forio (collegato solo dagli aliscafi) ed è ridotta quella degli approdi di Casamicciola, Ischia e Procida dove attualmente operano soltanto le navi in arrivo o in partenza per Napoli o Pozzuoli. Il forte vento di libeccio ha provocato comunque la cancellazione anche di alcune corse di navi rendendo problematica la mobilità marittima per le due isole; possibili disagi anche domani alla luce delle previsioni meteo poco propizie.
Mare agitato e vento a raffiche continuano a flagellare l’isola di Capri, da tre giorni si registrano collegamenti a singhiozzo. Oggi l’unico aliscafo è riuscito a partire alle 6.50 da Capri e l’unica ad arrivare a Capri dal Molo Beverello di Napoli è stata la corsa delle 8,10 consentendo così a lavoratori pendolari e impiegati di raggiungere la propria sede di lavoro. I collegamenti con la terraferma finora sono assicurati dai maxi traghetti della Caremar che collegano Napoli con l’isola azzurra e le motonavi che coprono la rotta per Sorrento. Il meteo viene monitorato costantemente sia dalle compagnie di navigazione che devono organizzare i collegamenti, sia dagli isolani che devono raggiungere la terraferma nella speranza che il tempo migliori anche se le previsioni non sembrano annunciare miglioramenti nemmeno per domani.

 


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2019 - 11:54

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Recent Posts

Napoli-Milan, Conceição: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…

2 ore ago

Napoli-Milan, Conte: “Stiamo facendo un miracolo, obiettivo iniziale era l’Europa. Ora però dobbiamo credere allo scudetto”

Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…

2 ore ago

Napoli-Milan, Meret: “Parare il rigore è stato decisivo. Crediamo nello scudetto”

Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…

2 ore ago

Napoli-Milan, Politano: “Successo fondamentale. Scudetto? Crediamo in noi stessi”

Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…

2 ore ago

Napoli-Milan, Lukaku: “Rincorsa all’Inter è iniziata, dobbiamo crederci fino all’ultimo”

Una serata da ricordare per Romelu Lukaku, che festeggia il gol numero 400 in carriera…

2 ore ago

Il Napoli non molla lo scudetto: Milan battuto al Maradona con il brivido, l’Inter resta a -3

Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e…

3 ore ago