ÂÂA un ventennio di mancati investimenti e politiche fallimentari al Sud si aggiunge un inevitabile effetto freno della sola Campania, diventata la regione zavorra di un Mezzogiorno che rischia la stagnazione. Eâ lâÂÂamara fotografia del rapporto Svimez 2019 che ci restituisce ancora una maglia nera, con un dato di crescita per la nostra regione che nel 2018 è pari allo zero. Tra le conseguenze più evidenti, un territorio popolato da lavoratori sempre più poveri accanto allâÂÂinarrestabile emorragia di giovani laureati. Eâ il risultato di decenni di gestione regionale di centrodestra e di centrosinistra, allâÂÂorigine di un fallimento ancora una volta certificato e documentato, sebbene lâÂÂattuale governatore osi ancora parlare di miracoloâÂÂ. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione.
âÂÂA questo punto â sottolinea Viglione â chiediamo al presidente De Luca di spiegarci, nel dettaglio, a quali indicatori si riferisce quando parla di una regione che grazie a lui avrebbe fatto passi da gigante. Una regione con una sanitàal collasso, dove lâÂÂunica strategia messa in campo punta a smantellare il pubblico a vantaggio del privato, un livello povertàin costante aumento, al punto che oggi una famiglia campana su quattro vive in condizioni di indigenza, e un tasso di disoccupazione lievitato fino a precipitare la Campania agli ultimi posti in EuropaâÂÂ.
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dellâelettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto
Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto