Il suono che fluisce e si espande per creare emozioni. Musica che diventa solidarietà, incontro, aggregazione per regalare istanti di bellezza e leggerezza, ma soprattutto per avvicinare i giovani agli anziani. Sarà un momento di magia quello che porterà in scena la “Luigi Snichelotto Ars Musica Ensemble”, in cartellone sabato 23 novembre alle ore 18 per “Stella in Concerto”, l’evento promosso dall’Associazione di Volontariato per Anziani – Centro Socio Culturale “Stella” (negli spazi dell’ex scuola media Gatto, in via Di Palo, Salerno).
Una performance eclettica tra sonorità differenti, che spaziano dal jazz a brani del repertorio napoletano e melodico italiano, con divagazioni sulla storia del sud.
Il concerto, che intende festeggiare la fondazione dell’associazione e tutti i suoi soci, ha incontrato la sensibilità della coppia di imprenditori Luigi Snichelotto e Laura Patrizia Cagnazzo, da sempre vicini e attenti alle esigenze provenienti dal territorio, attivi in eventi benefici a favore della fasce sociali più fragili, convinti della dignità e del valore della vita umana e di ogni singola persona, ma soprattutto della necessità di allargare la sfera culturale ad ambiti non convenzionali, con l’obiettivo di dar vita ad occasione di felicità, di riflessione intellettuale e di benessere.
On stage, insieme a Luigi Snichelotto in versione crooner e batterista, quattro straordinari esponenti della scuola jazzistica salernitana: il maestro Stefano Giuliano al sax, Domenico Andria al basso, Marco De Gennaro al pianoforte, e Pietro Ciuccio sperimentatore di percussioni provenienti da tutto il mondo. Una narrazione in musica con dialoghi e regia di Laura Patrizia Cagnazzo, mentre a fare da stage manager Enrico Barra.“
Napoli. La mentalità e iul quartiere è lo stesso: quello del clan Aprea Valda di… Leggi tutto
Castellammare. L'inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di… Leggi tutto
Di recente aveva perso la sua compagna ed era precipitato in uno stato di profonda… Leggi tutto
Via Partenope: aggredisce i passanti e scaraventa un uomo sugli scogli. la Polizia di Stato… Leggi tutto
La notte scorsa è stata evitata una tragedia in un condominio del centro di Avellino.… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Portici hanno denunciato un 18enne di San Giorgio a Cremano… Leggi tutto