Attualità

Luca Parnasi intercettato: ‘La cena con Salvini a casa mia per non farci intercettare…’

Condivid

La strategia politica di Luca Parnasi è incisa in una registrazione: “Dare un sostegno alla Lega» del Capitano. La cena natalizia a casa del costruttore del 19 dicembre serviva a questo in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. È il costruttore in persona a spiegarlo a uno dei suoi più stretti collaboratori. Parole registrate- come anticipa Repubblica on line- dalla cimice piazzata nello studio di Parnasi dai carabinieri del nucleo investigativo di Roma, che hanno condotto linchiesta “Rinascimento” sul giro di corruzione attorno al progetto del nuovo stadio della Roma.

Il backstage dell’organizzazione del cenacolo nella dimora di Parnasi rivela il vero intento del padrone di casa. L’Espresso lo racconta nei dettagli nel numero in edicola da domenica 24 novembre e già online su Espresso+ pubblicando le chat riservate tra il tesoriere del partito di Salvini e Luca Parnasi.

Ma torniamo all’intercettazione. Si tratta di un’ ambientale registrata il 6 dicembre 2017. Due settimane più tardi si sarebbe tenuta la serata conviviale a casa Parnasi, nell’esclusivo quartiere Parioli di Roma, con Matteo Salvini, Giancarlo Giorgetti, numero due del partito, e il tesoriere della Lega Giulio Centemero. Intercettato, il costruttore prima parla di Giovanni Malagò, il presidente del Coni, e delle manovre per accaparrarsi il progetto del nuovo stadio del Milan.

Poi passa alla politica: «…A marzo succedono due cose: ci sono le elezioni regionali e nazionali», ragiona il costruttore. Parnasi – trascrivono gli investigatori nel brogliaccio agli atti dell’inchiesta – pensa che le elezioni regionali vengano vinte dalla Lega, “Infatti sta organizzando una cena con alcuni appaltatori e Matteo Salvini per il 19 a Roma e che la faràa casa sua per evitare che vengano beccati…”. Di cene con l’imprenditore Luca Parnasi, già arrestato per un’indagine sui lavori dello stadio di Roma, “ce ne sono state più d’una. Io ceno e pranzo sistematicamente con imprenditori. Anche stamattina ne ho incontrati una quindicina. Con Parnasi sono anche andato allo stadio e mi piaceva il progetto di quello per Roma. Poi, se ha sbagliato e commesso degli errori, giudicherà la giustizia italiana”. Così Matteo Salvini, in una intervista a La Verità, rispondendo ad una intercettazione relativa ad un suo incontro con Parnasi. Ma smentisce che in quella occasione si sia concordato un finanziamento alla Lega di 250mila euro: “Io non faccio l’amministratore. Non raccolgo denaro, ma idee. Le persone che collaborano con me lavorano in modo corretto. Lo dice lo stesso Parnasi: ‘Non erano soldi dati alla Lega’; non ho motivo di dubitarne”. 


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2019 - 19:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, pizzo da 200mila euro: sconto di pena per 3 esattori del clan Amato-Pagano

Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 22:53

Tragedia del Faito: miracolato il turista israeliano sopravvissuto

È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:40

Superenalotto, a Roma vinti 522mila euro con un 5+ TUTTE LE QUOTE

Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 17 aprile 2025

Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:59

Tragedia del Faito, il sindaco di Castellammare: “Si è spezzato il cavo di trazione”

Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:48