Ultime Notizie

L’Italia di Mancini fa 10 su 10: record di vittorie consecutive per gli azzurri

Condivid

La Nazionale azzurra non si ferma più e in Bosnia ottiene la sua decima vittoria consecutiva sotto la gestione di Roberto Mancini. Per il ct è record assoluto, scavalcato il leggendario Vittorio Pozzo. Con la qualificazione a Euro 2020 già in tasca, l’Italia a Zenica prosegue nel suo percorso di crescita battendo per 3-0 la squadra di due big del nostro campionato come Dzeko e Pjanic. Nel primo tempo al 21′ primo gol in maglia azzurra per Acerbi, che poi corre ad abbracciare Immobile in panchina. Al 37′ settimo centro in azzurro per Insigne, anche lui corso ad abbracciare il bomber laziale a cui lo lega una grande amicizia. Nella ripresa al 53′ super gol di Belotti, al nono centro in maglia azzurra.
E lunedì contro l’Armenia potrebbero essere 11, ovvero tutte e 10 le gare, tra andata e ritorno, di questa fase con appunto la Bosnia di stasera e l’Armenia di lunedì a Palermo, quindi Finlandia, Grecia e Liechtenstein. Un record dopo l’altro. Stasera gli azzurri hanno chiuso il primo tempo già in vantaggio di due reti, grazie ad Acerbi al 21′ e di Insigne al 37′, quindi nella ripresa il gol di Belotti al 53′.
BOSNIA-ITALIA 0-3

RETI: 21′ Acerbi (I), 37′ Insigne (I), 53′ Belotti (I).

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Pjanic (77′ Jajalo), Besic (61′ Saric), Cimirot; Krunic, Visca (61′ Hodzic), Dzeko. A disp.: Civic, Hajrovic, Piric, Hotic, Duljevic, Buric, Mihojevic. All. Prosinecki.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma (88′ Gollini); Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Bernardeschi (75′ El Shaarawy), Belotti, Insigne (86′ Castrovilli). A disp. Sirigu, Zaniolo, Biraghi, Immobile, Chiesa, Izzo, Di Lorenzo, Romagnoli. All. Mancini. Arbitro: Scharer (Svi)

.NOTE: ammoniti Bernardeschi (I), Bonucci (I), Kovacevic (B).


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2019 - 23:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Eboli, bloccate in ascensore per tutta la notte: vigili del fuoco salvano due sorelle

Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 16:19

Napoli, l’ex Garcia attacca De Laurentiis: “Non capisce niente di calcio”

L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:56

La moglie di Christan Maggio replica a chi critica Napoli: “La città più bella del mondo”

Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:48

Avellino, 26 reperti archeologici del VI-III secolo a.C. recuperati in una casa disabitata

Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:37

Torre Annunziata, scoperte 5 gioiellerie senza licenza

Torre Annunziata.La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo nel centro commerciale di Torre… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:13

Poggiomarino, tentano furto in un negozio: arrestati due marocchini

Poggiomarino. Due giovani di 23 e 28 anni, entrambi di origini marocchine, sono stati arrestati… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 14:31