Giovedì 14 novembre alle ore 17.00 il teatro della scuola secondaria di primo grado Via Martiri d’Ungheria ospiterà “LIBRIAMOCI! Leggere ad…Arte”, incontro di letture, canti, musica e parole. L’evento si inserisce nell’ambito di un progetto di avvicinamento dei giovani studenti alla lettura, considerato veicolo di trasmissione di cultura e di crescita interiore. In questa occasione verrà presentato il bestseller “Io, te e il mare” della giovane scrittrice scafatese Marzia Sicignano, un libro misto di prosa e poesia nato dai pensieri puri e liberi resi pubblici sulla pagina personale Instagram dell’autrice. Pubblicato nell’aprile del 2018 dalla casa editrice Mondadori, “Io, te e il mare” è stato seguito, nell’anno 2019, dal libro “Aria”, storia di un amore difficile tra Silvia e Guido. Nella primavera del 2020 il bestseller sarà pubblicato in lingua spagnola.
Letture animate dei giovani studenti della scuola secondaria di primo grado Martiri d’Ungheria e riflessioni condivise saranno utili ad affrontare temi complessi e problematiche giovanili, accompagnate da brani musicali con la voce di Claudia Vitiello e la chitarra di Andrea Bernardi. Coreografie curate dagli studenti della “Martiri d’Ungheria” seguiranno le melodie.
Dopo i saluti della dirigente scolastica, la professoressa Paola Vigogna, la parola passerà alle relatrici, la dottore’ssa Raffaella Casciello e la giornalista Carmen Cretoso.
Modererà la giornalista Ilaria Cotarella.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto