Giovedì 14 novembre alle ore 17.00 il teatro della scuola secondaria di primo grado Via Martiri d’Ungheria ospiterà “LIBRIAMOCI! Leggere ad…Arte”, incontro di letture, canti, musica e parole. L’evento si inserisce nell’ambito di un progetto di avvicinamento dei giovani studenti alla lettura, considerato veicolo di trasmissione di cultura e di crescita interiore. In questa occasione verrà presentato il bestseller “Io, te e il mare” della giovane scrittrice scafatese Marzia Sicignano, un libro misto di prosa e poesia nato dai pensieri puri e liberi resi pubblici sulla pagina personale Instagram dell’autrice. Pubblicato nell’aprile del 2018 dalla casa editrice Mondadori, “Io, te e il mare” è stato seguito, nell’anno 2019, dal libro “Aria”, storia di un amore difficile tra Silvia e Guido. Nella primavera del 2020 il bestseller sarà pubblicato in lingua spagnola.
Letture animate dei giovani studenti della scuola secondaria di primo grado Martiri d’Ungheria e riflessioni condivise saranno utili ad affrontare temi complessi e problematiche giovanili, accompagnate da brani musicali con la voce di Claudia Vitiello e la chitarra di Andrea Bernardi. Coreografie curate dagli studenti della “Martiri d’Ungheria” seguiranno le melodie.
Dopo i saluti della dirigente scolastica, la professoressa Paola Vigogna, la parola passerà alle relatrici, la dottore’ssa Raffaella Casciello e la giornalista Carmen Cretoso.
Modererà la giornalista Ilaria Cotarella.
Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2019 - 16:01

Pubblicato il: 23/02/2025 08:42
Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge in una nota della Santa...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 08:31
Categoria: Cronaca di Napoli, Flash News, Forcella, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del Comune di Napoli, sta suscitando...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 08:02
Categoria: Calcio, Ultime Notizie
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter che si gode la notte...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 07:57
Categoria: Attualità, Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Fuorigrotta, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per Raffaele Velluso, accusato dell’omicidio della...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 07:33
Categoria: Oroscopo, Attualità, Ultime Notizie
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro e salute per ciascun segno...
Continua a leggere