Flash News

Le inchieste su Poltica&Camorra dietro gli agguati al giornalista Mario De Michele

Condivid

Il giornalista Mario De Michele, direttore di “Campanianotizie.com”, ha denunciato ai carabinieri di essere stato vittima di un agguato a colpi di arma da fuoco ieri sera a Gricignano d’Aversa. De Michele ha anche denunciato di aver subito minacce a causa del suo lavoro di giornalista nel Casertano, un territorio dove già quattro cronisti vivono sotto scorta armata. L’ agguato – ha riferito De Michele – è avvenuto nei pressi dell’ area di insediamento della base Nato dove il giornalista ha detto di essersi recato per svolgere un’inchiesta relativa ad una speculazione edilizia. A sparare (10 colpi ad altezza d’ uomo) sarebbero stati due uomini a bordo di un’auto. I carabinieri del Gruppo di Aversa, che indagano sull’ accaduto, hanno rinvenuto sull’ auto almeno quattro fori di entrata, e non escludono al momento alcuna pista investigativa. “La fortuna mi ha assistito due volte prima perchè non sono stato colpito e poi perché ero da solo. Sicuramente se ci fosse stato qualcuno con me penso che sarebbe rimasto ferito. Sono vivo per miracolo”, ha spiegato De Michele. E poi ha aggiunto: “Non è il primo episodio intimidatorio che ho denunciato sono stati sette negli ultimi mesi. Sto realizzando delle inchieste giornalistiche su collegamenti tra imprenditoria e camorra nei territori di Orta di Atella e Succivo, non è escluso che siano messaggi della criminalità organizzata locale. La magistratura sta indagando e spero che siano arrestati i colpevoli di tutto ciò”.

“Troppo spesso i giornalisti nel nostro Paese rischiano la vita e questo e’ inaccettabile – ha commentato il fatto il presidente della Camera Roberto Fico – Le istituzioni, la comunita’ devono stare al loro fianco. Piena fiducia nelle forze dell’ordine che sono certo sapranno individuare presto i responsabili dell’inquietante episodio”. “E’ un fatto gravissimo, e non va assolutamente derubricato – ha commentato il sottosegretario con delega all’Informazione ed all’Editoria, Andrea Martella – Siamo di fronte ad una vicenda preoccupante in cui un giornalista ha rischiato di essere ucciso”.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2019 - 22:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

San Felice a Cancello, il figlio assassino era in fuga con 100mila euro in contanti

San Felice a Cancello. E' stato fermato il giovane cinese di 27 anni che nella… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 19:00

Casavatore, l’ex presidente del consiglio Claudio Caturano rilancia il “patto per la città

Casavatore.Alleanze politiche alla prova in vista delle prossime elezioni comunali. L’ex presidente del consiglio Claudio… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 17:49

Eboli, bloccate in ascensore per tutta la notte: vigili del fuoco salvano due sorelle

Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 16:19

Napoli, l’ex Garcia attacca De Laurentiis: “Non capisce niente di calcio”

L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:56

La moglie di Christan Maggio replica a chi critica Napoli: “La città più bella del mondo”

Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:48

Avellino, 26 reperti archeologici del VI-III secolo a.C. recuperati in una casa disabitata

Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:37