Flash News

Le inchieste su Poltica&Camorra dietro gli agguati al giornalista Mario De Michele

Condivid

Il giornalista Mario De Michele, direttore di “Campanianotizie.com”, ha denunciato ai carabinieri di essere stato vittima di un agguato a colpi di arma da fuoco ieri sera a Gricignano d’Aversa. De Michele ha anche denunciato di aver subito minacce a causa del suo lavoro di giornalista nel Casertano, un territorio dove già quattro cronisti vivono sotto scorta armata. L’ agguato – ha riferito De Michele – è avvenuto nei pressi dell’ area di insediamento della base Nato dove il giornalista ha detto di essersi recato per svolgere un’inchiesta relativa ad una speculazione edilizia. A sparare (10 colpi ad altezza d’ uomo) sarebbero stati due uomini a bordo di un’auto. I carabinieri del Gruppo di Aversa, che indagano sull’ accaduto, hanno rinvenuto sull’ auto almeno quattro fori di entrata, e non escludono al momento alcuna pista investigativa. “La fortuna mi ha assistito due volte prima perchè non sono stato colpito e poi perché ero da solo. Sicuramente se ci fosse stato qualcuno con me penso che sarebbe rimasto ferito. Sono vivo per miracolo”, ha spiegato De Michele. E poi ha aggiunto: “Non è il primo episodio intimidatorio che ho denunciato sono stati sette negli ultimi mesi. Sto realizzando delle inchieste giornalistiche su collegamenti tra imprenditoria e camorra nei territori di Orta di Atella e Succivo, non è escluso che siano messaggi della criminalità organizzata locale. La magistratura sta indagando e spero che siano arrestati i colpevoli di tutto ciò”.

“Troppo spesso i giornalisti nel nostro Paese rischiano la vita e questo e’ inaccettabile – ha commentato il fatto il presidente della Camera Roberto Fico – Le istituzioni, la comunita’ devono stare al loro fianco. Piena fiducia nelle forze dell’ordine che sono certo sapranno individuare presto i responsabili dell’inquietante episodio”. “E’ un fatto gravissimo, e non va assolutamente derubricato – ha commentato il sottosegretario con delega all’Informazione ed all’Editoria, Andrea Martella – Siamo di fronte ad una vicenda preoccupante in cui un giornalista ha rischiato di essere ucciso”.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2019 - 22:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57