Cronaca

Lavoro sommerso e sicurezza nei cantieri: tre denunce dei carabinieri a San Gennaro Vesuviano e Tufino

Condivid

I Carabinieri delle Stazioni di San Gennaro Vesuviano e Tufino, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale mirato al contrasto del fenomeno del lavoro sommerso, hanno denunciato 3 persone per violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di San Gennaro Vesuviano, supportati da personale dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Napoli e dell’Asl Na 3 Sud, hanno denunciato un 44enne del posto che, titolare di una ditta edile, aveva omesso di effettuare le attività di formazione, informazione e visita medica ai lavoratori.
Nel cantiere dove la ditta operava è stata riscontrata anche la precarietà dell’impianto elettrico e l’assenza del piano operativo di sicurezza. Due gli operai in “nero” individuati dai militari. L’attività è stata sospesa e la ditta sanzionata per circa 42600 euro.
A Tufino, invece, i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con personale dell’ASL Napoli 3 sud – Dipartimento di prevenzione, hanno denunciato un 73enne di Saviano, titolare di una ditta edile e un 45enne di Mugnano, titolare di una società di lavorazione del ferro.
Nel cantiere di Casamarciano dove stavano lavorando è stata riscontrata l’assenza del piano operativo di sicurezza sui luoghi di lavoro e sono state contestate violazioni amministrative per un importo di 5600 euro. Per le due ditte è stata disposta la sospensione dell’attività.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2019 - 17:52

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Nave Vespucci torna a casa dopo 609 giorni

Trieste - Il tricolore sventola nel cielo di Trieste mentre Piazza Unità d'Italia si riempie… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 18:03

Bacoli, il sindaco: “Niente anidride carbonica nelle nostre scuole”

Bacoli- Buone notizie per i cittadini di Bacoli ma soprattutto tirano un sospiro di sollievo,… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 17:25

Pozzuoli, pusher bloccato dalla polizia ad Arco Felice

Pozzuoli: trovato con la droga. Arrestato un 32enne dalla Polizia di Stato. Proseguono i servizi… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 17:07

Maria Esposito esprime il desiderio di diventare come Sophia Loren

Maria Esposito, conosciuta dal pubblico come Rosa Ricci nella serie televisiva Mare Fuori, esprime la… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 16:30

Bagnoli, deve scontare 9 anni: va in carcere a 71 anni

Bagnoli: rintracciato dalla Polizia di Stato. Dovrà scontare oltre 9 anni di reclusione. Nella mattinata… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 16:10

Ecco chi sono i 10 miliardari più ricchi al mondo

Forbes ha recentemente rivelato la sua attesa classifica dei dieci miliardari più facoltosi del mondo,… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 15:45