Napoli. Cgil, Cisl e Uil Campania insoddisfatti dei quattro incontri avuti con la Regione Campania sui temi della piattaforma unitaria regionale sono pronti a mettere in campo iniziative di mobilitazione territoriale e di categoria. Dalla presentazione, nel mese di luglio, della piattaforma unitaria che contiene una serie di criticità e proposte – dall’industria alla sanità, dal terziario ai servizi, dalla scuola alla messa in sicurezza del territorio, passando per il mondo del precariato – gli esecutivi unitari regionali di Cgil, Cisl e Uil, riuniti oggi alla presenza dei segretari generali Nicola Ricci, Doriana Buonavita e Giovanni Sgambati e dei dirigenti provinciali e di categoria, hanno deciso di tenere nei prossimi giorni iniziative di mobilitazione categoriali e territoriali, che se non produrranno risposte celeri da parte delle istituzioni, porteranno ad una mobilitazione generale regionale.
“Le vertenze aperte sono all’ordine del giorno – dicono in una nota i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Campania, Nicola Ricci, Doriana Buonavita e Giovanni Sgambati – e non riguardano solo l’industria e l’indotto. Vogliamo risposte concrete e non più slogan da campagna elettorale: i lavoratori non possono più attendere i tempi della politica”.
Pontecagnano – Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 nel comune di Pontecagnano, una donna di… Leggi tutto
Salerno – È scomparso all’età di 89 anni monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno,… Leggi tutto
Napoli - Furti a raffica negli appartamenti e nelle ville di Via Camaldolilli nel quartiere… Leggi tutto
Frattaminore - Un grave incidente si è verificato questa mattina a Frattaminore, dove un incendio… Leggi tutto
Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto
Aversa - Un 17enne egiziano, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è… Leggi tutto