Il Rapporto 2018 sulla raccolta differenziata in Campania, a cura dell’Osservatorio regionale sulla gestione dei rifiuti, verrà presentato lunedì 18 novembre nel corso di un convegno in programma a partire dalle 9.30 a Palazzo Armieri a Napoli.
È prevista la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca, del vicepresidente Fulvio Bonavitacola, dell’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini, del senatore Enzo De Luca, presidente dell’Osservatorio, del consigliere regionale Gennaro Oliviero, presidente della Commissione Ambiente del Consiglio regionale, della direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese, del commissario straordinario Arpa Campania, Stefano Sorvino.
Le statistiche sulla gestione dei rifiuti urbani nel 2018 sono stati diffuse di recente dall’Osservatorio. Arpa Campania ha fornito un contributo determinante all’elaborazione dei dati, in particolare con l’attività della sezione regionale del Catasto rifiuti, incardinata nella direzione tecnica dell’Agenzia.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto