Attualità

La Mpm non ha alcun coinvolgimento nell’inchiesta di Vibo Valentia

Condivid

La società MPM srl, che svolge in tutto il territorio italiano attività di messa in sicurezza mediante la rimozione e pulizia stradale post incidente, risulta essere del tutto estranea all’inchiesta della Dda di Catanzaro. Attualmente infatti la MPM è concessionaria di pubblico servizio per il Comune di Vibo Valentia, in affidamento diretto assieme alle società Sicurezze Ambiente spa e Pronto Strade srl. In tale contesto la MPM, che avrebbe dovuto essere contattata con il principio della turnazione assieme alle altre società,  non ha ricevuto incarichi da parte del Comune, se non in minima parte, mentre le altre società sono state contattate pressoché in via esclusiva. La MPM più e più volte segnalava l’incongruenza di quanto sopra all’ENTE proprietario, ma senza ottenere nessun risultato.

Tanto è vero che su tale situazione venivano aperte delle indagini dalla Guardia di Finanza, la quale disponeva l’apertura di un fascicolo per verificare la regolarità dell’assegnazione degli incarichi, che vedevano proprio la MPM esclusa

La vicenda diventava di dominio pubblico, tanto è vero che anche il quotidiano on line “Il Vibonese” pubblicava un articolo nel quale veniva chiaramente espressa l’estraneità della MPM ai presunti “brogli” dell’affidamento di Vibo Valentia, e se ne evidenziava la veste di parte lesa (https://www.ilvibonese.it/cronaca/49595-blitz-comune-vibo-anche-pulizia-strade-dopo-sinistri-mirino-dda/   “Infatti, da quel che risulterebbe agli investigatori, su tre aziende convenzionate con il Comune, solo due avrebbero lavorato in questi anni negli incidenti con lucro, mentre la terza impresa, la MpM – esclusa dalla torta più grande – sarebbe stata chiamata un paio di volte solo per fare pulizia dopo sinistri cosiddetti “anonimi”, ovvero quelli che lasciano detriti oppure oli sulla strada, senza che si possa risalire ai mezzi coinvolti e alle assicurazioni che il Comune dovrà chiamare in causa..”).

.


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2019 - 17:46
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Natale a Pompei: gli eventi speciali del Parco Archeologico

Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:41

Truffa del finto sms a medico di Bologna, denunciato 49enne napoletano

È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:34

Ciro Ferrara: “Campionato interessante e in equilibrio. Il Napoli sarà in corsa fino alla fine”

Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:27

Benevento, maxi sequestro di articoli natalizi non sicuri: oltre 160mila prodotti irregolari

Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:20

Maltempo nel Golfo di Napoli: trasporti marittimi in crisi per le isole

Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:07

Carmen Di Marzo porta in scena il coraggio delle partigiane al Nuovo Teatro Sancarluccio

Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:00