Anche Castellabate aderisce alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” con un’iniziativa dell’associazione locale della FIDAPA, guidata dal suo presidente Antonia Passaro. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Castellabate e che è stata organizzata in sinergia con il centro antiviolenza “Il volo delle farfalle”, si terrà venerdì 22 novembre presso il Castello dell’Abate alle ore 17.
Una panchina di colore rosso, che simboleggia l’adesione alla campagna di sensibilizzazione contro i femminicidi e in favore delle pari opportunità, verrà posta sul suggestivo Belvedere San Costabile nel centro storico di Castellabate. Oltre all’inaugurazione della nuova panchina rossa – seconda dopo quella posizionata lo scorso anno a Santa Maria in Piazzetta Caduti del Mare – si terrà un dibattito sul tema, con focus l’approvazione del ddl sul codice rosso. Interverranno: il presidente della FIDAPA di Castellabate Antonia Passaro, il Sindaco Costabile Spinelli, il vicesindaco Luisa Maiuri, l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Martuscelli, il Responsabile del Centro Antiviolenza Ambito S/8 “Il volo delle farfalle” Monia Monzo, l’avv. Antonella Palladino, l’assistente sociale Marianna Carbutti. Si concluderà con il ballo contro la violenza a cura di Progetto Danza e l’inaugurazione della panchina rossa, dipinta dall’artista Maria Rosaria Verrone. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Pozzuoli - Un nuovo tentativo di truffa sta prendendo di mira i cittadini dei Campi… Leggi tutto
Non si placa l’intransigenza di Donald Trump nei confronti dell’omologo ucraino Zelensky. Il presidente statunitense,… Leggi tutto
Napoli - "Non immaginavo che questa città fosse così bella": parole e musica di Antonio… Leggi tutto
Casoria. Domenica 2 Marzo si è svolto al Palacasoria un evento nazionale di Taekwondo WT… Leggi tutto
Lotta ai parcheggiatori abusivi, a Napoli: tra il 22 e il 28 febbraio scorso ne… Leggi tutto
Gli agenti della squadra mobile di Latina hanno arrestato un napoletano gravemente indiziato di maltrattamenti… Leggi tutto