#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2024 - 11:12
17.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

‘Insieme per Scafati’, ex Equitalia e Acse : che c’è sotto?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un comunicato stampa diramato ieri – domenica 24 novembre – dalla coalizione civica “Insieme per Scafati” pone l’attenzione sulla inspiegabile insistenza della maggioranza del sindaco Salvati ad affidare la riscossione coatta del tributi locali alla Ex Equitalia.
I firmatari della nota stampa – Russo, Ambrunzo, Carotenuto e Grimaldi – la toccano piano e scrivono:
“Apprendiamo dalla stampa che nel prossimo consiglio comunale del 28 novembre, già convocato, si potrebbe discutere per la terza volta, dell’affidamento della riscossione coattiva dei tributi comunali all’Agenzia delle Entrate ex Equitalia. Si potrebbe diciamo, perché attualmente non c’è all’ordine del giorno ne se n’è parlato nella conferenza dei capigruppo. Evidentemente il Sindaco ed il Presidente del Consiglio hanno sostituito i legittimi organi statutari con il comitato dei “saggi” che avrebbe raggiunto l’intesa sulla delibera.
Non è serio. Una delibera già ritirata una volta perché mancante del parere dei revisori, già bocciata una seconda volta, ritornerebbe in consiglio comunale: scelta inusuale e illegittima , quella di riproporre a distanza di così pochi giorni una proposta di delibera già bocciata dal consiglio, in assenza sia di modifiche alla stessa sia di mutamenti della situazione esterna. Non escludiamo se fosse vero, proteste adeguate ed azioni conseguenti. La domanda a questo punto è una e una sola: quali interessi si celano dietro l’ostinazione di questa maggioranza di affidare questo incarico all’ex Equitalia? Ma non finisce qui. Il Sindaco, stando alla stampa, avrebbe anche condotto una “trattativa privata” , non nota agli organi consiliari, strappando impegni all’agenzia delle entrate. Ci sembra tutto molto poco serio ed al limite della legge. Come ci sembra poco serio dover apprendere del progetto di riforma dell’Acse e della probabile conferma dell’attuale amministratore, da altro organo di stampa. Organi istituzionali e consiglieri comunali scambiati per destinatari dei comunicati dell’”ufficio stampa” del sindaco. Nel frattempo, mentre scriviamo, la città è già nuovamente allagata, e non si riesce a migliorare nemmeno sul “sindacale” che la città richiede: rifiuti, decoro e pulizia, illuminazione.”
Maddalena Cerasuolo


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2019 - 10:09

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento