Continua senza sosta il tour di incontri e firmacopie del nuovo libro di Rossella Adelini, “Il sole e la luna insieme”, ultimo titolo della collana LGBT targato Officina Milena, il marchio per esordienti di Milena Edizioni. La giovane e talentuosa autrice casertana sarà ospite venerdì 22 Novembre della Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere.
Nato dall’esperienza formativa del corso di scrittura creativa organizzato dall’associazione Rain Arcigay di Caserta che patrocina tutta la collana, questo romanzo è breve ma intenso grazie ad una scrittura fluida che fa entrare perfettamente e con delicatezza nelle vicende personali e amorose dei protagonisti.
Ad animare il dibattito tra l’autrice e il pubblico ci sarà la giornalista Michela Salzillo.
Sinossi:
Venezia, 1937. Greta Biasin è una giovane soprano dall’animo tormentato. Figlia del più
famoso psichiatra della Laguna, vive la sua vita all’ombra soffocante del padre. Sarà la
storia con la pittrice Anna a donare alla ragazza l’amore di cui ha bisogno, mostrandole così
una vita diversa e serena, in cui poter realizzare davvero se stessa e il suo canto. La felicità,
tuttavia, vacilla e si strappa quando la madre della cantante scompare improvvisamente,
lasciando Greta nel limbo dell’incertezza e del sospetto: di chi potrà fidarsi, adesso?
Riuscirà a proteggere la donna che ama?
Autore:
Rossella Adelini nasce a Caserta nel 1979 e nel 2006 si laurea alla Facoltà di Architettura.
Dagli studi classici nasce il suo interesse per l’arte, il cinema e la letteratura, universi
sconfinati di esperienze ed emozioni attraverso cui arricchirsi e forgiare il proprio mondo.
Dall’esperienza d’architetto a quella sociale nel sindacato degli edili, giunge alla pratica
dello Yoga, disciplina di cui è attualmente insegnante. È alla sua prima esperienza
letteraria.
Il carnevale di Palomonte, rinomato evento nel salernitano, quest'anno si presenta con il tema “Sotto… Leggi tutto
Napoli – Il futuro dello stadio Diego Armando Maradona torna al centro del dibattito. A… Leggi tutto
Maddaloni– Un camper rubato è stato recuperato dai Carabinieri grazie a un’attività di “web patrolling”… Leggi tutto
Pontecagnano – Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 nel comune di Pontecagnano, una donna di… Leggi tutto
Salerno – È scomparso all’età di 89 anni monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno,… Leggi tutto
Napoli - Furti a raffica negli appartamenti e nelle ville di Via Camaldolilli nel quartiere… Leggi tutto