La pettinatura è una componente fondamentale per quanto riguarda l’aspetto fisico di un uomo. Infatti un taglio di capelli adatto può trasformare un uomo qualunque in una persona elegante. Per poter conquistare una donna la cura personale è importantissima. Lo stile è indispensabile quando si tratta di seduzione. Scegliere il taglio giusto può fare la differenza. Ci sono acconciature complesse ed altre meno. Esistono tagli di capelli versatili ed adatti a tutti. Ecco quindi una breve guida riguardo le principali pettinature da uomo apprezzate dalle donne.
Punti Chiave Articolo
Una delle pettinature preferite dalle donne è quella caratterizzata dai capelli corti. In particolare molte donne associano i capelli rasati alla figura di un militare. Questo in genere trasmette tenacia consapevolezza e mascolinità. Si può dire che questa acconciatura denota disciplina e virilità.
Una soluzione interessante è anche quella che consiste nel rasare solo la parte sottostante. Questa operazione si chiama sotto taglio e consiste nella rasatura nella parte posteriore e dei lati. Nei primi anni del 1900 questo tipo di pettinatura era utilizzata in particolare dalla classe lavoratrice che non potevano permettersi di andare spesso dal barbiere. Oggi è sicuramente uno dei tagli che le donne considerano pi˘ sexy. Tra le altre acconciature particolarmente interessanti per chi ha i capelli corti è quella individuabile come stile arruffato.
Non si tratta di una vera e propria pettinatura. Si tratta di una tipologia di taglio molto giovanile e che può essere definita in qualche modo grezza anche se ha una forte attrattiva sulle donne. Vediamo più nel dettaglio le acconciature più desiderate, tagli da uomo 2019 e non solo.
Per gli uomini con i capelli lunghi ci sono moltissimi differenti pettinature che consentono di avere successo con le donne. Uno tra i più interessanti è quello chiamato comunemente taglio hockey. Si adatta molte bene a chi ha capelli voluminosi e spessi. Inoltre è indicata per chi ha capelli ondulati o ricci. Questo tipo di taglio richiede generalmente poca manutenzione e consente quindi di recarsi dal barbiere una volta ogni tanto. Sono ottimi per chi non ha il tempo di sistemarli ogni giorno. Le donne apprezzano moltissimo questo stile che ha seconda delle situazioni può ricordare loro Tarzan o un principe della Disney. Ma non è tutto, un’altra soluzione per chi ha i capelli lunghi è quella che consiste nel ciuffo. In questo caso i capelli devono essere più corti sui lati ed è necessario utilizzare una crema o di una cera. Questo infatti consente di tenere i capelli pettinati in avanti. Tra i tagli alla moda al giorno d’oggi questo è senza dubbio uno dei più quotati.
Altro taglio di capelli molto versatile adatto a uomini di tutte l’età è quello con la cresta. Per il professionista sempre in movimento questa è senza dubbio la scelta ideale. Il vantaggio è che può portare a pensare che non si è interessati al giudizio degli altri. Ciò attribuisce il mistero che è una garanzia di successo nell’attrarre fisicamente e mentalmente una donna.
Molti uomini preferiscono restare fedeli alle acconciature definite classiche. Una molto diffusa è quella dell’uomo d’affari anni ’50. Questo look pulito e professionale è senza tempo e si adatta particolarmente bene ai capelli lisci. I capelli in questo caso sono più lunghi nella parte frontale della testa mentre dietro sono decisamente più corti. La sua principale particolarità consiste nella presenza del distintivo ciuffo laterale che assicura un tono elegante.
Un’acconciatura molto popolare negli anni ’90 è quella definita Pompadour. L’acconciatura è contraddistinta da una parte superiore molto voluminosa che poi scala in modo graduale verso la parte posteriore. Il grande vantaggio di questo taglio è il fatto che si adatta a queste tutte le tipologie di capelli:
L’uomo che sceglie questo stile dimostra di essere sicuro di sé e questo è un aspetto molto apprezzato dal genere femminile. Infatti generalmente chi ha capelli di questo tipo viene percepito come una persona ricca e con stile. Per questo motivo è una delle più popolari e apprezzate.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto