Politica

Grillo: ‘Il capo è Di Maio e non rompete i c… con la sinistra possiamo fare progetti bellissimi’

Condivid

“Non possiamo essere gli stessi, è sbagliato essere gli stessi, pensare come eravamo. Se penso a come eravamo, eravamo una meraviglia, con un manager che organizzava, un pazzo sul palco”, ma avere nostalgia del passato “è sbagliato. Io sono euforico, dobbiamo essere straordinariamente euforici, c’è da riprogettare. Cosa è di meglio che riprogettare l’economia, l’energia, dove vanno i rifiuti”. Lo ha detto Beppe Grillo in un video postato su Facebook al termine di un incontro con il capo politico del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, all’hotel Forum a Roma. “Adesso il referente è Di Maio, il capo politico è lui – ha aggiunto Grillo – e io gli starò un poi’ più vicino. Non siamo più quelli che eravamo 15 anni fa – ha concluso – ed è meraviglioso, adesso il mondo è cambiato, è diverso.”Facciamo da tramite tra una destra che arriva un po’ pericolosetta e una sinistra che si deve formare. Quando parlo di progetti insieme con la sinistra, parlo di progetti alti su trasporti, su come muovere le cose, cos’è una città.

 E’ un momento magico. Noi non possiamo continuare a fare dei Facebook in cui si dice questo qua non va bene. Adesso le cose devono essere chiare, il capo politico e’ lui, quindi non rompete i coglioni perché sennò ci rimettiamo tutti. C’è una grande nostalgia del passato ed è sbagliato. Siamo in questo cambiamento.  C’e’ da riprogettare, ma cosa c’e’ di meglio che riprogettare l’economia, l’energia?. Gli indiani fanno citta’ di 7 milioni di abitanti e le smontano dopo 55 giorni…”. E Grillo, in un passaggio del video, si sofferma sui progetti da poter fare con la sinistra. A quel punto Di Maio interviene: “ci vuole anche un po’ di coraggio per correre…”. “Tu ce l’hai il coraggio, ce l’hai”, replica Grillo. “Quando parlo di progetti insieme con la sinistra parlo di progetti alti, bellissimi. Sui trasporti, su come costruire le cose, su cosa e’ la citta’… E’ un momento magico”.

“Con Grillo siamo d’accordo su tutto: smentite tutte le leggende metropolitane di questi giorni”. Così Luigi Di Maio, capo politico del M5s, lasciando l’hotel romano dove ha incontrato il garante Beppe Grillo.  


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2019 - 12:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07