ÂÂGli stati dellâÂÂacquaâ di Alfonso Tramontano Guerritore, saràpresentata per la prima volta a LaFeltrinelli di Salerno (corso Vittorio Emanuele 230) giovedì 28 novembre alle ore 18.30.
La silloge, edita da Lietocolle e composta da quaranta poesie, con immaginifica copertina a cura di Desidus webâÂÂngames, ha vinto la seconda edizione del premio âÂÂBeppe Salviaâ promosso dal Movimento Culturale Spiragli.
Le letture, voce e cuore, saranno affidate allâÂÂattore e regista Antonio Grimaldi e allâÂÂattrice Gabriella Orilia, della compagnia Teatro Grimaldello. Conduzione e riflessioni saranno curate dal critico Francesco Della Calce.
Il lavoro segue il filo mutevole dellâÂÂelemento-acqua attraverso il suo cambiamento di stato per parlare di umanitàe sentimento, in un viaggio fragile e violento, con lingua asciutta e semplice.
âDa un dato, tuttavia, mi pare di poter partire con ragionevole certezza â scrive nella prefazione Bartolomeo Smaldone, presidente di Spiragli â questa raccolta di poesie si apre e si chiude con un chiaro riferimento a due dei quattro elementi naturali: il fuoco e lâÂÂacquaâ.
Il libro è acquistabile in tutte le librerie dâÂÂItalia, sulle piattaforme online oltre che nella sezione dedicata allâÂÂe-shop della casa editrice LietoColle.
Alfonso Tramontano Guerritore è autore di versi, testi teatrali, racconti e sceneggiature; giornalista professionista, collabora col quotidiano âÂÂLa cittàdi SalernoâÂÂ, è direttore responsabile del sito di informazione âÂÂSaleincorpoâÂÂ. Lavora come autore e attore nella compagnia indipendente Teatro Grimaldello.
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto