Politica

Giugliano, Mauriello: ‘Città in tilt, senza pianificazione e prospettive’

Condivid

Giugliano. “Una città in tilt. Senza pianificazione e prospettive. Ancora una volta c’è qualcosa da dire su Giugliano, ancora una volta ci sono domande da porsi”. Vincenzo Maurielloex assessore alle Politiche Sociali e Welfare, per tutti “l’assessore del popolo”, boccia senza tentennamenti il sindaco Poziello. Il motivo? L’atteggiamento del primo cittadino che, a detta di Mauriello, scaricherebbe le sue responsabilità sugli altri, mentre, invece, sarebbe l’artefice della debacle della città: “dopo quasi cinque anni un’amministrazione degna di questo nome dovrebbe mostrare i frutti del proprio lavoro. E invece? Cosa è stato fatto per le politiche Agricole, Ambientali, Sociali, e per la Sicurezza e la  Viabilità? Progetti completamente assenti, ma tanti slogan e parole al vento”.

“Eppure – denuncia l’ex assessore – le casse comunali sono vuote. E quindi cosa accade? Forse sarebbe ora di ammettere che è completamente assente la pianificazione del territorio; manca la logica di città, si continua a gestire in modo miope, senza preoccuparsi per nulla di politiche attive a favore del territorio”.Gli effetti di tutto ciò, a detta di Mauriello, sono sotto gli occhi di tutti: “Paghiamo la Tari più alta della Campania, nonostante le diverse discariche sul nostro territorio con conseguenze sulla salute dei nostri figli e dei nostri concittadini. Strade chiuse e viabilità in tilt, parcheggi inesistenti”.

Di qui la chiosa: “Insomma se più indizi fanno una prova, le inefficienze segnalate conducono alla conclusione che il sindaco in carica non ha per nulla soddisfatto le aspettative dei cittadini. Coerenza imporrebbe che il diretto interessato traesse le debite  conclusioni”.    


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2019 - 09:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52