Avellino e Provincia

Furti in villa tra Caserta e l’Irpinia: cinque albanesi arrestati

Condivid

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise (CE), hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto cinque cittadini albanesi, in Italia senza fissa dimora, ritenuti responsabili di concorso in rapina e ricettazione. Nello specifico i militari dell’Arma, durante un servizio di pattuglia nel comune di Marcianise, procedevano al controllo di un veicolo a noleggio con a bordo due persone di nazionalità albanese le quali, a seguito di perquisizione, venivano trovate in possesso della somma in contanti di oltre €4.000,00 in banconote di vario taglio di cui non erano in grado di indicare la provenienza.
Considerate le circostanze sospette, i Carabinieri decidevano di ispezionare anche il loro domicilio, sito nel comune di Marcianise (CE), dove erano presenti altri tre connazionali e, durante la perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti numerosissimi monili in oro, orologi di varie marche tra cui alcuni “Rolex”, anelli e collane di cui i predetti non sapevano giustificare la provenienza. A seguito di una serie di immediate attività investigative si accertava che, nelle notti precedenti, i cinque albanesi si erano recati in alcuni comuni della provincia di Avellino dove erano stati commessi furti in abitazione e pertanto si invitavano le vittime a presentarsi presso gli uffici della Compagnia di Marcianise per il riconoscimento della refurtiva e l’eventuale individuazione dei malviventi.
Questi ultimi riscontri avevano esito positivo in quanto uno dei malcapitati riconosceva, senza ombra di dubbio, i cittadini extracomunitari come gli autori di una rapina patita il 28 ottobre 2019 nel comune di Rotondi (AV) di cui era stato testimone oculare, mentre una seconda vittima individuava diversi gioielli e orologi rubatigli lo scorso 5 novembre.
I fermati, al termine degli accertamenti, venivano accompagnati presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, nella serata di ieri, a seguito degli indizi raccolti dai Carabinieri della Compagnia di Marcianise, convalidava il fermo.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2019 - 17:56
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26