ÂÂFuoco amicoâ è la risposta di più di cinquanta soggetti del mondo delle associazioni, della scuola e della cultura agli ultimi gravi atti di devastazione e intimidazione da parte di bande giovanili che hanno colpito la sede dellâÂÂAssociazione giovanile cattolicaànel quartiere Mercato.
Venerdì 29 novembre, alleà10, associazioni, scuole, sindacati e fondazioni con la Municipalitàesprimeranno la loro solidarietàadàAsso.Gio.Ca. con unâÂÂassemblea pubblica, che si terràpresso ilàteatro Trianon Viviani, alleà10. Al centro dellâÂÂincontro la discussione sul monitoraggio del disagio giovanile e la necessitàdi risposte condivise agli episodi di devianza. Seguiràunàcorteoàdi solidarietàda piazza Vincenzo Calenda fino a piazza Mercato, dove, davanti alla porta bruciata diàAsso.Gio.Ca., gli allievi delle scuole di Forcella e del Mercato bruceranno simbolicamente i loro pensieri negativi.
Presidio di legalitàin un luogo dove la criminalitàcerca di farsi strada,àAsso.Gio.Ca. si occupa di minori a rischio. La sua sede, di proprietàcomunale, è stata lambita da un incendio doloso appiccato ai locali adiacenti il 22 ottobre scorso; quindi ulteriormente danneggiata e derubata il 9 novembre da una sedicente âÂÂBaby camorraâÂÂ. Il 14 novembre, ancòra, alcuni ragazzini, armati di pistole ad aria compressa e incappucciati, hanno seminato allâÂÂesterno il panico tra i passanti.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto