“Sono stati ammessi a finanziamento con l’apposito Decreto Ministeriale, i lavori di messa in sicurezza dell’ Istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno che ha ricevuto 150,000,000 euro per avviare le opere strutturali sin dalle prossime settimane”
Cosi il deputato Dem Piero De Luca che rivendica con orgoglio, l’importante risultato ottenuto in tempi record dopo il sopralluogo delle scorse settimane con il Presidente della Provincia Michele Strianese, nell’ Istituto scolastico salernitano:
“Gli interventi strutturali per l’istituto Genovesi-Da Vinci-ha spiegato De Luca-non potevano piu’ essere procrastinati. Mi sono fatto portavoce delle problematiche urgenti, sottoponendo la questione direttamente al Capo di Gabinetto del Ministro dell’Istruzione,dell’Università e della Ricerca, che aveva assicurato un immediato impegno del Governo con lo stanziamento di fondi per l’istituto salernitano e cosi’ è stato.
In un mese-continua De Luca– siamo riusciti ad ottenere il provvedimento che sancisce l’assegnazione dei fondi e l’imminente avvio dei lavori.
Un risultato importante che rispecchia il nostro modo di intendere la politica-conclude Piero De Luca-quale strumento per i cittadini, per i giovani e per le famiglie. L’edilizia scolastica, inoltre, è un tema prioritario del mio impegno in Parlamento. La tutela del diritto allo studio dei nostri studenti e della loro sicurezza è un obiettivo che continuerò a seguire con particolare attenzione su tutto il territorio”.
Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto
Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto
Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto
Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto
Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto
Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto