intervenuto anche il vescovo di Verona, Giuseppe Zenti, per condannare quello che è successo ieri allo stadio Bentegodi, con i cori e le urla contro Mario Balotelli. âVerona non è quella che si vede allo stadioâ, ha detto. E la politica? Su un caso del genere, mentre il capo degli ultràveronesi Luca Castellini â esponente di Forza Nuova â dichiara âBalotelli non saràmai del tutto italianoâ, le reazioni arrivano quasi solo dal centrosinistra e dai Cinquestelle. Con un silenzio durato molte ore a destra. In realtàrotto dalla Lega. Ma solo per minimizzare. Il leader Matteo Salvini, anzi, sembra quasi cercare lo scontro con il calciatore (i due si erano giàâbeccatiâ in passato). âCon 20 mila posti di lavoro a rischio â dice Salvini â Balotelli è lâultima mia preoccupazione, ma proprio lâultima ultima ultima. Vale più un operaio dellâIlva che 10 Balotelli. Il razzismo va condannato ma non abbiamo bisogno di fenomeniâ, dice rispondendo a una domanda sul caso durante una conferenza stampa in Senato.
Lâex ministro leghista Lorenzo Fontana, giàieri, aveva parlato di âuna vergognosa gogna mediatica contro Verona e i suoi tifosiâ. Posizione condivisa dal primo cittadino di Verona, Federico Sboarina e ribadita anche oggi: âNon può esistere che da un presupposto che non esiste, perché allo stadio non ci sono stati cori razzisti, venga messa alla gogna una tifoseria e una cittàâ.
Mentre la leader di Fratelli dâItalia, Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda sulle parole del capo ultràCastellini, dice: âSe insulti razzisti ci sono stati, penso che si debbano sempre prendere provvedimenti perché assolutamente bisogna combattere il razzismo negli stadiâ. Poi però precisa: âNon ho seguito la cosa, non ero allo stadio. Ho sentito che qualcuno invece diceva che non câerano stati questi cori ma questo non sono in grado di dirlo perchè allo stadio non câeroâ.
Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà … Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto
Marcianise. Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto
Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e… Leggi tutto
Un'inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore ha portato alla luce una colossale truffa ai… Leggi tutto