Campania

Controlli interforze nella Terra dei Fuochi: 5 aziende sequestrate e 5 denunciati

Condivid

Azione interforze nella ‘Terra dei Fuochi’ disposta dall’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania, Gerlando Iorio. Sequestrate aree per oltre 2.000 mq con depositi abusivi di rifiuti prodotti da lavorazioni illecite. Interessati i territori di Arzano, Casavatore, Casoria, Napoli, nonché Quarto, Casalnuovo e Santa Maria Capua Vetere. In campo 20 equipaggi, per un totale di 44 unità appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, al Commissariato P S di Afragola, alla Compagnia Carabinieri di Casoria, alla Guardia di Finanza di Napoli, alla Polizia Metropolitana, alle Polizie locali “Sez. Ambientale” di Napoli, di Casoria, Arzano, Casavatore, Quarto, Casalnuovo e Santa Maria Capua Vetere, nonché funzionari dell’ARPAC di Napoli.

11 le attività controllate, di cui 5 sequestrate; 16 persone identificate di cui 5 denunciate; 5 i veicoli controllati, di cui 3 sequestrati. Oltre 30 mila euro di sanzioni elevate. Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti, inquinamento ambientale, emissioni in atmosfera e immissioni in fogna non autorizzate, assenza di iscrizione agli albi le violazioni contestate.

In particolare, ad Arzano, in zona residenziale, è stata sequestrata un’area di circa 700 mq con annesso un garage dove venivano svolte, senza alcuna autorizzazione, lavorazioni industriali di trattamento degli indumenti usati; i locali, dove venivano stoccati stracci e stoffe, erano privai di misure antincendio.
Nel comune di Napoli e di Arzano, sono state sequestrate due officine meccaniche, completamente abusive, dove erano accatastati scarti delle lavorazioni anche pericolosi in attesa di essere illecitamente smaltiti. I proprietari sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti ed esercizio abusivo.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2019 - 10:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26