Potrebbe essere stata una rottura del tubo di allaccio dell’edificio privato alla rete fognaria principale (con l’aggiunta della pioggia copiosa di questi giorni) a causare l’apertura della voragine in corso Aldo Moro a Santa Maria Capua Vetere.
Subito dopo il momento di paura, si è arrivata la macchina dei soccorsi, coi vigili del fuoco ed i carabinieri che hanno fatto sgomberare le 12 persone che erano all’interno del palazzo a rischio ed hanno delimitato la zona. Sul luogo è intervenuta anche la polizia municipale guidata dal comandante Giuseppe Aulicino coi dipendenti dell’Ufficio Tecnico e dei Servizi sociali, insieme col sindaco Antonio Mirra ed il vice Rosida Baia.
L’area è stata immediatamente transennata e la circolazione stradale in direzione Caserta è ripresa subito con l’inversione del senso di marcia di via Porta di Giove disposta immediatamente dal comandante Aulicino; i servizi sociali con la dottoressa Cecere hanno trovato adeguata sistemazione alle 12 persone che risiedono nell’immobile interessato che, in via precauzionale, è stato sgomberato.
L’ufficio tecnico, con la presenza del dirigente Riccio, ha dato immediatamente il via ai lavori che prevedono in questa prima fase l’obiettivo prioritario dell’eliminazione della perdita per poi passare alla sistemazione del collegamento della rete fognaria all’edificio privato e al riempimento dell’area interessata.
Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri si schiera duramente contro le recenti dichiarazioni del ministro… Leggi tutto
Un nuovo episodio di vandalismo colpisce il calciatore Antonio Junior Vacca: l'latro giorno nella zona… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 24 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto