#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2025 - 21:54
9 C
Napoli

Bellocchio e Salvatores ‘Maestri alla Reggia’: il grande cinema italiano alla rassegna dell’Università Vanvitelli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Saranno i due grandi registi Marco Bellocchio e Gabriele Salvatores, i protagonisti dei prossimi due appuntamenti di “Maestri alla Reggia”, lunedì 25 e giovedì 28 novembre alle ore 17,30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, la rassegna di incontri dedicata ai protagonisti del cinema italiano, realizzata dall’Università Vanvitelli con la direzione artistica di Remigio Truocchio.
Bellocchio racconterà (25 novembre), il successo de “Il traditore”, interpretato magistralmente da Pierfrancesco Favino, a partire da Cannes. Il film su Tommaso Buscetta è candidato per rappresentare l’Italia agli Oscar 2020 e in nomination agli EFA 2019 nelle quattro principali categorie (Miglior film, regia, sceneggiatura e attore protagonista). L’evento è in collaborazione con il magazine digitale di cinema Hot Corn. Il regista sarà intervistato dal direttore di Hot Corn, Andrea Morandi.
Salvatores (28 novembre) incontrerà il pubblico per ripercorrere la sua lunga carriera, da “Marrakech Express” al Premio Oscar “Mediterraneo”, da “Nirvana” al “Ragazzo invisibile”, fino al recente “Tutto il mio folle amore”, un potente ritorno al road movie con Claudio Santamaria, prodotto da Indiana Production e Rai Cinema, in co-produzione con EDI Effetti Digitali Italiani e distribuito da 01 Distribution.
Il regista nato a Napoli e sempre legatissimo alla sua città d’origine, nella stessa giornata, presenterà il suo ultimo film al Cinema Modernissimo (Via Cisterna dell’Olio, Napoli, ore 21,00 – prevendite disponibili su www.modernissimo.it).
“Maestri alla Reggia” è un evento voluto e realizzato dall’Università Vanvitelli, con la direzione artistica di Remigio Truocchio e con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta, in collaborazione con Comune di Caserta, con il contributo della Camera di Commercio e la partecipazione Associazione Amici della Reggia e Confindustria Caserta. La manifestazione è organizzata dalla società Cineventi, produttrice tra l’altro degli eventi Cinè – Giornate del cinema, la grande convention dell’industria cinematografica, e gli Incontri Internazionali del cinema di Sorrento.
La partecipazione a “Maestri alla Reggia” è gratuita e riservata agli accreditati. Per il pubblico, gli accrediti possono essere prenotati, a partire dal 20 novembre per l’evento con Marco Bellocchio e dal 22 novembre per quello con Gabriele Salvatores, sulla pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/. Per gli studenti dell’Ateneo Vanvitelli è possibile accreditarsi alla mail eventi.studenti@unicampania.it.

PUBBLICITA

Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2019 - 16:29

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
terremoto

Pubblicato il: 15/02/2025 21:54

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Flash News, Napoli e Provincia, Pozzuoli, Ultime Notizie

Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4 avvertita distintamente poco prima delle...

Continua a leggere
superenalotto, 15 febbraio 2025

Pubblicato il: 15/02/2025 21:18

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5' che vincono 33.402,89 euro ciascuno....

Continua a leggere
Pozzuoli 22enne ferito

Pubblicato il: 15/02/2025 21:07

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Napoli e Provincia, Pozzuoli, Ultime Notizie

Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di Pozzuoli avrebbe preso a pugni...

Continua a leggere
Estrazioni del lotto 15 febbraio 2025

Pubblicato il: 15/02/2025 20:47

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06 CAGLIARI 18 02 32 45 07 FIRENZE 77...

Continua a leggere


Pubblicato il: 15/02/2025 20:33

Categoria: Cronaca di Napoli, Castellammare di Stabia, Napoli e Provincia, Primo Piano, Ultime Notizie

La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, le...

Continua a leggere

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento