Attualità

Autostrade per l’Italia, al via l’attività di manutenzione dei viadotti

Condivid

Al via l’attività di riqualificazione e controllo dei viadotti da parte di Autostrade per l’Italia. In campo sono scese nuove squadre formate da tecnici della società controllata Pavimental che in tempi rapidi dovranno effettuare opere di manutenzione preventiva di ponti e viadotti.

Tra gli interventi previsti, disgaggi e rimozione di materiali, ripristino delle superfici in calcestruzzo, manutenzione e sostituzione dei pluviali per lo scarico delle acque piovane, trattamento anticorrosivo delle armature e delle parti in acciaio, verniciature e trattamenti protettivi.

I lavori terranno conto anche delle segnalazioni di cittadini e comitati di residenti nei pressi della rete autostradale e sono complementari al piano nazionale di manutenzione di ponti e viadotti adottato da ASPI quest’anno.

Le squadre speciali di Autostrade sono già entrate in azione a Genova e, seguendo il programma elaborato dalle Direzioni di Tronco, progressivamente amplieranno il loro raggio di azione sull’intera rete di ASPI.

Composta da 30 addetti, la task force ligure conta carpentieri, rocciatori, autisti di mezzi di cantiere e movieri. Ogni squadra è formata da circa 4 tecnici che opereranno in turni diurni e notturni, dalle 21 alle 6, espletando attività sia a terra che “in quota”.

Alcuni interventi sono già stati effettuati lo scorso ottobre e altri sono fissati per il mese di novembre. L’obiettivo è intervenire su circa 90 delle opere presenti in Liguria entro settembre 2020.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2019 - 16:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, proposta per intitolare una piazza a Papa Francesco

Napoli - Lunedì prossimo, il Consiglio Comunale di Napoli sarà chiamato a discutere una proposta… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 22:33

Superenalotto: nessun “6”, ma centrato un “5+1” da oltre 600mila euro a Pordenone

Nessun "6" nell'estrazione di oggi del Superenalotto, ma la fortuna ha comunque premiato Azzano Decimo,… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 22:17

Lotto e 10eLotto, ecco i numeri vincenti di oggi 26 aprile 2025

Giornata di estrazioni quella di oggi, sabato 26 aprile 2025, con i numeri del Lotto… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 21:53

Tragedia del Faito, migliorano le condizioni dell’unico superstite

Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 18:51

Tragedia del Faito, addio a Carmine Parlato: “Ora verità e giustizia”

Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 17:05