“Con riferimento alle notizie sul cambio di appalto in corso per i servizi di customer care Inps, che coinvolge anche personale Almaviva Contact della sede di Napoli, la Società precisa che a seguito della perdita della commessa Inps e della sua aggiudicazione al raggruppamento d’imprese formato da Comdata e Network Contacts” – si legge in una nota – Almaviva Contact non ha “aperto alcuna procedura di licenziamento verso i lavoratori interessati”. Il cambio di appalto del call center Inps, prosegue la nota, “rientra nel campo di applicazione della c.d. clausola sociale prevista dalla legge 11 del 2016, con conseguente diritto alla conservazione del posto di lavoro del personale addetto alla commessa, attraverso l’assunzione presso il nuovo appaltatore”. “Anche in occasione dell’incontro convocato dal Ministero del Lavoro il prossimo 27 novembre, Almaviva Contact ribadirà alle imprese subentranti, Comdata e Network Contacts, la ferma richiesta di piena e corretta applicazione della norma sulle clausole sociali, richiesta già avanzata in tutte le sedi competenti e finora negata, nel rispetto delle disposizioni di legge, a salvaguardia non di un’azienda ma del diritto dei lavoratori”, conclude la nota.
Un'azienda chimica nella zona industriale di Pascarola-Caivano è stata sequestrata per scarichi abusivi nei Regi… Leggi tutto
Bacoli - Il noto tiktoker napoletano Errico Loffredo, titolare di "American Auto" è finito nei… Leggi tutto
Il Nest Napoli Est Teatro partecipa alla manifestazione "We love Enzo", un evento dedicato a… Leggi tutto
La sera del 18 gennaio 2025, l'Auditorium Porta del Parco di Bagnoli è stato il… Leggi tutto
La settima edizione di Sensuability & Comics ha esteso la scadenza per la partecipazione fino… Leggi tutto
Napoli – Blitz dei carabinieri della Compagnia di Napoli Poggioreale questa mattina a San Giovanni… Leggi tutto