Si rinnova il tradizionale appuntamento con il BeQuiet, nato da un’idea di Giovanni Block, considerato – da oltre sette anni – il palco più accreditato per la canzone d’autore di qualità.
Quest’anno Apogeo Records, oltre a produrre la rassegna in collaborazione con Upside Production, affiancherà il BeQuiet nella direzione artistica. La rassegna sarà l’occasione per conoscere ed apprezzare le più interessanti proposte della canzone d’autore e si svolgerà al Teatro Piccolo Bellini in quattro appuntamenti che ospiteranno Alessio Arena (7 novembre), Ars Nova Napoli & Assurd (9 dicembre), Mujeres Creando (16 gennaio 2020) e la presentazione di Apogeo Records New Generation (9 febbraio 2020).
Giovedì 7 novembre alle ore 21, ad aprire la rassegna BeQuiet – Concerti al Piccolo Bellini, sarà Alessio Arena con il recital Vocca, sritto e cantatao da Alessio Arena. Open act Azul.
Come risultato di una ricerca su un concetto di letteratura per il palcoscenico, lo scrittore e cantautore sintetizza, per la prima volta in un recital, i due aspetti della sua carriera artistica: la musica e la narrativa. Ispirato ai paesaggi vibranti della sua discografia che attraversa confini culturali e linguistici ed alle voci che popolano i suoi romanzi pubblicati in Italia, – che arriveranno presto in Spagna – “Vocca” è un viaggio di voce, chitarra, storia sonora e linguaggio audiovisivo. Sul palco Alessio intreccia i fili della memoria musicale del Mediterraneo, sostenuta dal linguaggio audiovisivo (alla maniera delle vecchie colonne sonore dei film muti) e da un’idea di letteratura performativa.
INFO EVENTO ALESSIO ARENA
Giovedì 7 Novembre | 21:00
Teatro Piccolo Bellini | Via Conte di Ruvo 14 – Napoli
Ingresso: 10€
Prenotazione obbligatoria qui: https://apogeorecords.it/alessio-arena-bequiet/
Prevendite disponibili su Azzurro Service: http://bit.ly/2WBOgGZ
Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2019 - 08:59 / di Cronache della Campania