#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2025 - 18:46
13.4 C
Napoli

Al Teatro Armida di Sorrento una serata dedicata a Luciano De Crescenzo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani, 29 novembre, il Cinema Teatro Armida di Sorrento ospiterà una serata dedicata a Luciano De Crescenzo. Frasi, aneddoti e massime entrate a far parte del linguaggio comune per “Bellavita, Bellavista. Come imparare a vivere meglio grazie a Luciano De Crescenzo e al Prof. Bellavista”, di cui Gianni Simioli è ideatore e regista.
Simioli che, oltre a essere un giornalista e conduttore radiofonico, è anche autore e talent scout, ha voluto accanto a se Clementino nella veste di Rapp Attore con il compito di proporre le pillole filosofiche del Professor Bellavista, e Andrea Sannino, uno dei rappresentanti della musica napoletana contemporanea. Sul palco ci saranno anche Mauro Spenillo e Pippo Seno. In sala, invece, è previsto l’intervento di Michelangelo Porzio, nipote di Luciano De Crescenzo, che racconterà aneddoti e condividerà ricordi con il pubblico. A conclusione dello spettacolo, sarà proiettato sul grande schermo “Così parlò Bellavista”, il film di esordio di De Crescenzo, record di incassi nel 1984. Contemporaneamente, nelle cucine di “Basilico Italia”, lo chef Luigi Zurolo preparerà il piatto preferito da De Crescenzo: il sartù di riso servito con il ragù caldo versato al momento di assaggiarlo.
Ma non solo De Crescenzo. Sono diversi, infatti, gli ‘omaggi’ dedicati a icone dello spettacolo, previsti in questo cartellone di inediti: il 23 gennaio sarà la volta di “Buon Compleanno Renato! 3 gennaio 1920 – 3 gennaio 2020: 100 anni di CAROSUono”. A febbraio, in data da definire: “Scusate L’Assenza, tributo a Massimo Troisi”; mentre lo spettacolo del 20 marzo sarà dedicato a Pino Daniele, con “Nero a Metà: 21 marzo 1980 – 21 marzo 2020, 40 anni di un disco che è sempre ‘nu guaglione”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2019 - 17:16

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento