Il Presepe Vivente Napoletano Folklorico che il Gruppo Folk ‘O Pazziariello di Torre Annunziata mette in scena dal 1998 e che si fregia del marchio ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO 2018, rappresenta nello stile della tradizione presepistica ottocentesca partenopea uno spaccato di vita napoletana nel giorno di Natale.
Ciò che lo rende unico è la sua struttura (11x9x6m) che si erge su tre piani praticabili. La scenografia rispecchia quella tradizionalmente in uso presso le famiglie estimatrici dell’arte presepistica popolare e ne riproduce gli ambienti classici come la grotta, l’osteria, le botteghe e così via.
I “Pastori-Interpreti” in abiti ispirati all’800 napoletano, non si limitano a mimare i mestieri del passato ma li animano attraverso musiche, canti, balli e brani recitati. I giorni della rappresentazione sono 27-28-29 dicembre 3-4-5 gennaio alle ore 19.15 presso il Santuario dello Spirito Santo di Torre Annunziata sito in corso Vittorio Emanuele III, 316. Il ricavato dalla generosità del pubblico verrà devoluto alla Mensa dei Poveri “D. Pietro Ottena” e ai villaggi africani con i quali il Santuario è gemellato.
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto