Primo Piano

Va al colloquio nel carcere di Secondigliano al posto del padre del detenuto e porta 4 telefonini nelle scarpe: arrestato

Condivid

Nella giornata di ieri è stata condotta una brillante operazione da parte del personale della Polizia Penitenziaria in servizio presso il  carcere dì Secondigliano che ha arrestato una persona ai colloqui con documento d’identità contraffatto, aveva all’interno delle scarpe 4 telefonini, 3 cavetti USB e alcuni grammi di cocaina e hashish.
L’individuo in questione ha tentato di entrare ai colloqui per l’incontro con un detenuto con uno scambio di persona fingendosi il padre del detenuto ed esibendo documento d’identità contraffatto che non è sfuggito ai controlli del Personale di Polizia Penitenziaria
Durante l’operazione è stata sequestrata anche un auto Fiat 500 modello vecchio ed è stata arrestata la donna che era con lui, che è risultata essere la moglie del detenuto destinatario del materiale occultato.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente l’uomo è stato portato a Poggioreale mentre la donna è stata accompagnata presso la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli. La notizia è stata diffusa da Emilio Fattorello segretario regionale del Sappe. “La sagacia e la professionalità del Personale della Polizia Penitenziaria operante -spiega Fattorello-ha consentito il brillante risultato di una meticolosa operazione di polizia giudiziaria.
Così è stato interrotto un traffico illecito tra l’esterno e l’interno del Centro Penitenziario di Secondigliano, tentativo di traffico che era finalizzato a rifornire dei telefonici e delle sostanze stupefacenti un detenuto ubicato al reparto S2 durante la fruizione del colloquio con i congiunti.Il plauso e il compiacimento del SAPPE va al Personale del Centro Penitenziario di Secondigliano che si è distinto nella veloce indagine conclusasi con l’arresto dei due malintenzionati. Nonostante le quotidiane criticità che vive il Personale di Polizia Penitenziaria durante il proprio servizio, il senso del dovere e l’operatività messa in campo dalle Donne e Uomini del Corpo assicurano sempre la garanzia dell’ordine e sicurezza nel circuito penitenziario”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2019 - 23:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Evade dai domiciliari lo stesso giorno dell’arresto e commette altri tre furti

Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 20:13

Napoli, aggredisce la compagna con calci e pugni: arrestato

Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:53

Sciopero della scuola, Anief annuncia: “Stop alla precarietà”

Nel contesto dello sciopero nazionale della scuola, Anief ha manifestato a Roma accompagnata dai precari… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:42

Regali di Laurea: trova il regalo perfetto con Get Me Yellow

Una laurea rappresenta un traguardo significativo nella vita di uno studente. È il momento perfetto… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:15

Casavatore, ricorda il Caporal maggiore dell’Esercito Italiano Pietro Petrucci, 19esimo Caduto di Nassirya 

Casavatore. Stamani 15 novembre si e' svolto, in municipio, la cerimonia di consegna delle borse… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 19:05

San Giorgio a Cremano, inaugurato il cantiere del grande parco urbano in via Manzoni

San Giorgio a Cremano. Inaugurato ufficialmente il cantiere dell’ ex area Morgese in via Manzoni,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:53