ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 19:05
15.1 C
Napoli

Sport e sociale, Successo per la 7.ma edizione di “Testimonianze”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre 500 spettatori presenti. Oltre 200 alunni dell’Istituto Comprensivo San Francesco D’Assisi/don Bosco di Torre del Greco (Napoli) coinvolti con moltissime docenti che, anche fuori l’orario di lavoro, hanno dedicato la loro opera al progetto di coesione sociale.

PUBBLICITA

Si è così conclusa, ieri, martedì 15 ottobre, con segno positivo, la settima edizione di “Testimonianze”, evento nato dalla collaborazione tra il gruppo sportivo del centro Don Orione di Ercolano “Asco”, le associazioni sportive di Torre del Greco, “Hinna Mac 82” e “Cittadella dello Sport.

All’interno della settima edizione di “Testimonianze”, si è svolto il “Powerchairs Football Galà – 1.ma edizione”: triangolare di “ Powerchair Football”(calcio in carrozzina elettrica), una nuova disciplina Fispes (Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) che ha avuto il compito di dimostrare che anche i ragazzi con disabilità, se non vengono lasciati soli, possono vivere esperienze uniche.

Per l’occasione, si sono sfidate nella prima edizione del triangolare di “Powerchir Football Galà” le squadre di Asco Gruppo Sportivo Don Orione Campania, A.S.D. Oltre Sport Puglia “Albatros Onlus” e “Sport A.I.A.S. Matera Pegaso” Basilicata.

Risultati partite

Oltresport-Pegaso 7-1

ASCO – Pegaso 6-0

Oltresport-ASCO 3-2

Classifica finale

1^ Oltresport Bari

2^ ASCO

3^ Pegaso-Albatros Matera

A conclusione dell’evento sono stati premiati tutti gli alunni che vi hanno preso parte. Premiato pure il fresco campione italiano di paratriathlon Fabrizio Suarato

In mattinata si è svolta la conferenza stampa nella quale si sono trattare le tematiche e l’impegno che si profonde a sostegno del calcio in carrozzina. Sempre nella medesima conferenza c’è stata la presentazione del volume di poesie “Piano Piano” di Gianfranco Gaglione con lettura di componimento. Il ricavato del libro sarà devoluto alle cure della piccola Sabrina, che è affetta da una malformazione riscontrata alla nascita.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2019 - 14:16

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento