Primo Piano

Spari contro la casa del prete a Cardito, don Vittorio: “Non solo Terra dei fuochi, anche il girone dell’Inferno al rovescio”

Condivid

Cardito. “Non è solo la Terra dei fuochi, ma anche il girone dell’Inferno”: commenta così l’attentato subito stamane, don Vittorio, parroco della chiesa di Santa Maria del Carmine a Frattamaggiore. Il sacerdote intervistato dall’Agi ha detto: “La mia prima domanda è stata ‘perche’, io sono solo un prete’. Ma la domanda vera me la pongo adesso. A quale livello di barbarie ancora bisogna scendere, prima di capire che questo nostro territorio è diventato un girone dell’inferno, al rovescio, in cui sono i giusti che scontano i peccati dei malvagi? Qui non è solo la ‘Terra dei fuochi’ è molto altro, molto di più”. Poi racconta l’attentato avvenuto stamane, in pieno giorno, con 5 colpi di pistola esplosi contro la sua abitazione a Cardito: “Cinque colpi di pistola alle 11, davanti la facciata del mio appartamento – racconta – uno dei colpi ha rotto il vetro ed è finito nello studio dove stavo leggendo e preparando l’adorazione di questa sera, e solo per pura casualità non mi ha colpito”. Quanto ai motivi che avrebbero potuto scatenare un’azione intimidatoria nei suoi confronti, don Vittorio non ha un’opinione: “Veramente non conosco un possibile motivo, l’ho detto anche alla polizia”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2019 - 19:09

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Il Far West a Chiaia scatenato dai baby camorristi di Pianura

Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:21

Maxi-operazione contro il Clan dei Casalesi: 5 arresti

Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:11

Camorra, chiesti 200 anni di carcere per il clan Amato-Pagano

Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 07:40

Napoli, pestaggio e stesa ai Baretti di Chiaia: arrestati 3 giovani leve della camorra

NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 06:51

Uovo di Pasqua “Rossetto e Caffè” in vendita: scatta la denuncia di Sal Da Vinci

Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 06:37

Oroscopo di oggi 7 aprile 2025 segno per segno

Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 05:45