I fatti del giorno

“Scandalo divise”, l’ironia dei Cobas Cardarelli: ‘A.A.A cercasi lavatrici e stiratrici per affido divise dipendenti, anche part time’

Condivid

Napoli. Gli episodi che il Cobas denuncia sono dovuti ad un disservizio ai danni dei lavoratori, dove la lavanderia ospedaliera sta creando non pochi disagi, ai lavoratori.
Dalle informazioni che ci sono giunte, affermano i Cobas, sembra che il sistema informatico per la lettura dei codici sulle divise dei lavoratori, risulti non più funzionante. Le cause, sembra siano dovute ad una sospensione dei pagamenti all’ente energetico, da parte della ditta uscente, per cui il lettore centralizzato risulta all’apparenza guasto.
Tutto questo ha portato i lavoratori a lavarsi le divise di lavoro presso le proprie abitazioni. Da segnalare, inoltre che la ditta pur accettando la divisa sporca non rilascia ricevute , per mancanza lettore e tutto questo implica la possibilità di non “ritrovarle”, visto che non esiste una documentazione, nemmeno cartaceo che attesti la consegna ed il rilascio delle stesse. Molti lavoratori addirittura ci hanno segnalato che pur essendo riusciti a ritirare le divise da lavoro, e sono state consegnate come vere e proprie “ mappine” non stirate e tutte stropicciate.
E’ vergognoso assistere ad episodi simili da parte di ditte che oltre a creare disservizi ai lavoratori, all’Azienda Cardarelli ledono all’immagine della stessa perché sempre presente sulla cronaca per episodi spiacevoli, nonostante tutte le ditte appaltanti siano state opportunamente remunerate per l’acquisizione dell’appalto
Il modello si sanità Svizzera tanto decantato dal governatore De Luca, fa acqua da tutte le parti, visto che siamo ancora all’ A, B,C dalle lenzuola monouso usa e getta, alle divise di lavoro che in tanti sono costretti a lavarsi da soli, presso le proprie abitazioni, nonostante il gravissimo rischio di trasmissione di infezioni ai familiari.
È urgente ripristinare il servizio lavaggio divisa ai lavoratori del Cardarelli, con la rintracciabilità mediante rilascio di apposita ricevuta e……rispettiva stiratura. Ed è doveroso da parte dei preposti, in questo caso della SORESA controllare i futuri appalti, le future gare di aggiudicazione da parte di ditte che promettono cento per offrire servizi “ last minute” scadenti e spesso…..fantasmi.
Pensavamo che con la Romeo si metteva fine ad un capitolo scottante, sulle gare d’appalto e sui servizi erogati e non alle Azienda c committente, ma come dire al peggio segue sempre il peggiore”.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2019 - 23:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Salerno, imprenditori rapinati in autostrada: arrestato il bandito

E' stato arrestato il bandito solitario autore di una brutale aggressione avvenuta sulla A30, nei… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 10:02

Avellino, omicidio Gioia: pena definitiva per la figlia Elena, sconterà 18 anni di carcere

Avellino. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 18 anni di reclusione per… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 09:40

Meteo Napoli: arriva la burrasca artica: vento, mareggiate, freddo e neve in tutta Italia

Le previsioni Meteo Napoli parlando dell’arrivo di una massa d'aria artica dalla Scandinavia, che sta… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 09:27

Diabete di tipo 1: nuove prospettive per la prevenzione.

Le nuove prospettive nella prevenzione e gestione del diabete di tipo 1 in età pediatrica… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 09:01

Scontro tra auto a Teverola: quattro feriti, tra cui un bimbo di 2 anni

Ieri sera, intorno alle 20, in via Bolzano a Teverola, si è verificato un grave… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 08:40

Napoli, torna il senso unico pedonale a San Gregorio Armeno

Per garantire la sicurezza e la fluidità dei visitatori durante il periodo natalizio, a Napoli… Leggi tutto

20 Novembre 2024 - 08:12