Attualità

Puliamo il mondo: volontari, studenti e cittadini in azione a Sarno il 12 ottobre

Condivid

Entreranno in azione di prima mattina con la tradizionale “divisa” formata da cappello, guanti, pettorina e sacca. Studenti, cittadini, amministratori, volontari saranno protagonisti sabato 12 ottobre alle ore 9.00 nella pulizia del Perimetro della vasca sita in via Milone, pulizia dei tratti iniziali dei canali di scolo, pulizia delle strade (via F.Milone, via Tuostolo in frazione Episcopio) fino a raggiungere il Teatro ellenistico-romano di Sarno sito in Loc. Foce. L’attività di pulizia rientra in Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale di Legambiente organizzata dal circolo Leonia Legambiente Valle del Sarno con con il patrocinio del Comune di Sarno ,in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Integrale- Comprensorio Sarno che mette a disposizione mezzi e personale. L’iniziativa di pulizia dei canali di scolo a Sarno, segue le altre i svolte nelle scorse settimane a Scafati, Striano, Torre Annunziata e rientrano nelle attività del Progetto CuriAmo, ViviAmo, PartecipiAmo il Sarno sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
Appuntamento per sabato 12 ottobre con Legambiente e Consorzio di Bonifica Integrale- Comprensorio Sarno per un gesto concreto per prendersi cura della propria città operando con amore nei suoi punti di maggiore fragilità e restituire aree degradate alla fruizione comune r sensibilizzare i cittadini sull’abbandono dei rifiuti, una pratica ancora troppo diffusa in tutte le città.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2019 - 18:23

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03