Nel corso dell’ultimo mese, ha condotto a un sequestro di 3,8 tonnellate di alimenti.Le quasi 4 tonnellate hanno un valore commerciale di oltre 33 mila euro. L’operazione rientra nella Campagna “Tavola sincera” attivata sull’intero territorio nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela Alimentare. La Ministra alle Politiche agricole Teresa Bellanova commenta così i primi risultati della campagna: “Per sostenere sulle nostre tavole e sui mercati internazionali il made in Italy, la qualità dei nostri prodotti e del nostro agroalimentare, la sicurezza e la tutela dell’ambiente, l’alleanza con i consumatori è essenziale.
In questo il lavoro e l’impegno dei Reparti dei Carabinieri della Tutela Agroalimentare è fondamentale a garanzia del vero made in Italy, delle imprese – tantissime, la maggior parte – che scelgono di non ricorrere a falsificazioni e frodi, dei lavoratori, dei cittadini”.
Occorre, per sostenere le nostre Dop, impedire che sugli scaffali arrivino prodotti contraffatti e nocivi per la salute, garantire la freschezza dei cibi nei nostri ristoranti, con la certezza che sulle tavole arrivino prodotti con la corretta etichettatura e tracciabilità. Riconosciuti e riconoscibili.
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati due '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 gennaio: BARI 67 35 46 60 43… Leggi tutto
Saranno presto attive a Napoli le nuove telecamere mobili per contrastare gli sversamenti illeciti di… Leggi tutto
NAPOLI – Operazione a tappeto della Polizia Locale di Napoli per garantire il rispetto delle… Leggi tutto
La funicolare di Chiaia, "totalmente rinnovata e modernizzata, ha ricevuto il nulla osta tecnico dal… Leggi tutto
A Giffoni Valle Piana i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura… Leggi tutto