Nel corso dell’ultimo mese, ha condotto a un sequestro di 3,8 tonnellate di alimenti.Le quasi 4 tonnellate hanno un valore commerciale di oltre 33 mila euro. L’operazione rientra nella Campagna “Tavola sincera” attivata sull’intero territorio nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela Alimentare. La Ministra alle Politiche agricole Teresa Bellanova commenta così i primi risultati della campagna: “Per sostenere sulle nostre tavole e sui mercati internazionali il made in Italy, la qualità dei nostri prodotti e del nostro agroalimentare, la sicurezza e la tutela dell’ambiente, l’alleanza con i consumatori è essenziale.
In questo il lavoro e l’impegno dei Reparti dei Carabinieri della Tutela Agroalimentare è fondamentale a garanzia del vero made in Italy, delle imprese – tantissime, la maggior parte – che scelgono di non ricorrere a falsificazioni e frodi, dei lavoratori, dei cittadini”.
Occorre, per sostenere le nostre Dop, impedire che sugli scaffali arrivino prodotti contraffatti e nocivi per la salute, garantire la freschezza dei cibi nei nostri ristoranti, con la certezza che sulle tavole arrivino prodotti con la corretta etichettatura e tracciabilità. Riconosciuti e riconoscibili.
Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto
Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto
Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto
Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto
Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto
Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto