#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Aprile 2025 - 11:31
17.7 C
Napoli

Nuoto, presentazione dell’International Swimming con la Pellegrini

facebook
SuperEnalotto, Napoli sfiora il jackpot: centrato un “5” da oltre...
Napoli, 45enne muore al Cardarelli dopo un calvario di due...
Vendere argenteria di famiglia: strategie per ottenere il miglior prezzo
Napoli, scoperto ristorante horror in via Caldieri: sequestrata una tonnellata...
Pianura: aggredisce la compagna con un martello. Arrestato 50enne
Bobo Vieri, malore improvviso alle Maldive: ricoverato
Rione Sanità, inaugurato il campo di calcio regalo dei campioni...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2025 segno per segno
Torre Annunziata, ferisce la moglie a martellate e poi si...
SuperEnalotto, estrazione del 24 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”,...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, giovedì 24 aprile...
Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in...
Tragedia del Faito, conclusa l’autopsia su Carmine Parlato: funerali probabili...
Caso Alfieri, il processo si sposta a Vallo della Lucania
Jabil, ultimatum dell’azienda: scatta una nuova protesta
Aeroporto di Grazzanise, via libera al traffico civile
A Sperlonga apre la seconda sede dell’Antica Pizzeria e Ristorante...
Torre Annunziata, pacchi alimentari di aprile: sostegno continuo alle famiglie...
Su Sky Cinema in prima tv Napoli – New York...
Minaccia di diffondere foto intime: 24enne arrestato per estorsione
Napoli, Funicolare Centrale chiusa fino al 30 aprile: verifiche tecniche...
Nicolas Maupas al The Space Cinema Napoli
Inter, la caduta fa rumore: dopo il Milan, l’ora delle...
Giardini La Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali di Primavera il...
Europol e Sicurezza UE: Come Influisce sull’Italia
Liberiamoci: il 25 aprile in piazza a Cava de’ Tirreni
Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, il terzo incontro di...
Funivia del Faito, completata l’autopsia su Janan: la giovane vittima...
Cairo: “Con Zapata sarebbe stato un altro Toro. Napoli? Sarò...
Furti in appartamento a Posillipo: catturato latitante

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stata presentata oggi a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, la tappa italiana dell’International Swimming League. Il nuovo circuito mondiale di nuoto, dopo la prima tappa di Indianapolis, sbarca a Napoli e tra sabato 12 ottobre e domenica 13, alla piscina Felice Scandone, vedrà sfidarsi in gare di velocità i migliori nuotatori internazionali.

I quattro team che si confonteranno in questa tappa sono: Aqua Centurions di Federica Pellegrini, Cali Condors di Caeleb Dressel, Energy Standard di Chad Le Clos e DC Trident di Cody Miller.

-->

A fare gli onori di casa durante la conferenza stampa di presentazione della tappa di Napoli è stato il sindaco Luigi de Magistris: «Ringrazio Konstantin Grigorishin con cui s’è istaurato subito un feeling speciale. Ci ha portato l’emozione sportiva e la grande opportunità d’attrarre nuovi investimenti per il riscatto della nostra città, oltre che del nostro paese. Faremo di Napoli una città dello sport grazie alle virtù che più ci rappresentano: creatività e originalità. Napoli è la città dei giovani e noi, faremo preferire loro una gara di nuoto alla pistola».

Presente a Palazzo San Giacomo anche il fondatore di ISL, Konstantin Grigorishin: «L’arte e l’architettura di Napoli sono internazionalmente riconosciute. Un bellissimo sfondo per lanciare il primo evento europeo dell’ISL con circa cento dei più forti nuotatori al mondo. Il sindaco Luigi de Magistris ci ha onorato con il suo supporto per questo evento televisivo in esclusiva su Eurosport, che ospiterà dodici delle più grandi star del nuoto italiano. È stato fantastico visitare Napoli perché ho respirato l’atmosfera più autentica della città, positiva e vibrante. Il Quartiere Sanità mi ha ricordato un distretto che frequentavo da piccolo nel mio paese d’origine: lì tutti noi sognavamo di vedere degli eroi dello sport come quelli dell’International Swimming League. Perché lo sport è un valore di tutti».

Un altro importante riconoscimento per la citta è arrivato dal Managing Director di ISL Andrea Di Nino: «La tappa 2019 di ISL è solo l’inizio: dopo l’incontro avuto oggi con il Sindaco de Magistris ci prendiamo l’impegno di organizzare a Napoli un grande evento multisport. In questi giorni abbiamo pianificato altri eventi collaterali perché volevamo che gli atleti vivessero la città, siamo stati al liceo scientifico sportivo Caccioppoli, con Luca Dotto e Margherita Panziera e al Quartiere Sanità con Martina Carraro e Fabio Scozzoli.

Oggi pomeriggio alla piscina Nestore di Chiaiano, faremo una lezione di nuoto con ragazzi autistici. Ci saranno Elena Di Liddo, Simone Sabbioni, Florent Manaudou e Sarah Sjöström, inoltre, una sorpresa finale grazie a Caeleb Dressel che, appena atterrato, mi ha chiesto di poter partecipare».

Non è voluta mancare a questa presentazione Federica Pellegrini, capitana del team italiano Aqua Centurions, allenato da Matteo Giunta, che schiera i migliori atleti italiani (tra gli altri Scozzoli, Dotto, Panziera) e star del nuoto internazionale del calibro di Laszlo Cseh. «Konstantin Grigorishin è stato un luminare e ha avuto il coraggio di realizzare un vero e proprio show di cui noi atleti siamo tutti molto felici. Gareggiare per una squadra, quindi non dover ragionare in modo individuale, sarà davvero speciale. Qui a Napoli farò i 100 e 200 metri stile libero oltre alle staffette. Sarà faticoso e divertente ma sono sicura che il supporto del meraviglioso pubblico di Napoli ci farà dimenticare la fatica».


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2019 - 18:58


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento