Il Comune di Santa Marina ha installato lungo il porto di Policastro Bussentino le cosiddette ‘panchine intelligenti’. Le panchine consentono di connettersi a internet grazie a un hotspot wi-fi integrato. Con ben quattro prese, sono in grado anche di ricaricare le batterie di pc portatili, mac o tablet attraverso un cavo USB o ricaricare i cellulari attraverso apposito wireless.
Dotate di pannelli fotovoltaici, dunque, le singolari panchine rappresentano un innovativo arredo urbano che fonde tecnologia ed ecosostenibile.
San Giorgio a Cremano – “Ho temuto di non rivedere più mio figlio”. Con la… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana arrivano a Napoli con un ospite d’eccezione: Adam… Leggi tutto
Una rete criminale altamente organizzata, specializzata in truffe agli anziani, è stata smantellata dalla Squadra… Leggi tutto
Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro - Teggiano”, diretta da Antonello De… Leggi tutto
Dopo due appuntamenti culturali che hanno visto protagonisti autori di rilievo come Gianni Valentino e… Leggi tutto
Pomigliano d'Arco – Ha colpito con uno schiaffo un bambino disabile della scuola dell’infanzia, facendolo… Leggi tutto