Cronaca

Napoli, sfregia il volto all’ex fidanzata, arrestato 27enne di Secondigliano

Condivid

Napoli. Picchia l’ex fidanzata sulla spiaggia del litorale Domizio, procurandole gravi danni al volto. Gli agenti del commissariato di Polizia di Napoli Secondigliano hanno dato esecuzione nella giornata di mercoledì all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di F.A., 27 anni, accusato di atti persecutori e lesioni aggravate.
Il 27enne era già stato colpito il 22 agosto scorso da analogo provvedimento restrittivo emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli per gli stessi fatti, ma il giudice si era poi dichiarato incompetente a seguito della modificazione dell’imputazione formulata a carico del F.A. da parte dell’Ufficio di Procura.
A seguito di denuncia presentata dalla persona offesa presso il commissariato di Polizia Napoli Secondigliano, emergevano infatti le gravi violenze fisiche consumate dall’ex fidanzato, prima e dopo la fine della relazione. Gli episodi persecutori, minacciosi ed aggressivi sono poi culminati in una violenta azione lesiva, consumata dall’indagato l’11 agosto 2019, quando la vittima si trovava in spiaggia sul litorale domizio: la donna veniva colpita al volto, subendo così la rottura dell’orbita oculare e la frattura dell’osso dello zigomo, lesioni dalle quali scaturiva la probabile deformazione o comunque lo sfregio del viso, il cui carattere permanente è in corso di accertamento.
Si tratta del delitto di recente introduzione con il cosiddetto “codice rosso”, di cui all’art. 583 quinquies c.p. secondo il quale è punito con la reclusione da 8 a 14 anni “chiunque cagiona ad alcuno lesione personale dalla quale derivano la deformazione o lo sfregio permanente del viso”.
Il Gip ritenendo la gravità degli elementi indiziari in ordine al delitto di atti persecutori e di lesioni aggravate, ha disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere: la detenzione del 27enne proseguirà presso la casa di reclusione di Napoli Poggioreale dove era già detenuto dal 22 Agosto 2019 per i medesimi fatti.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2019 - 16:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Sinner in tv: “Io la statuina più venduta a San Gregorio Armeno? Non vedevo l’ora”

Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 23:20

Italia Francia, Spalletti: “Troppi errori e poca qualità, ma la fiducia resta”

A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:57

Italia sconfitta a San Siro: la Francia vince 3-1, sfuma il primato nel girone

Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:44

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03