Quartieri Napoli

Napoli, operazione ‘Alto Impatto’ alla Sanità: recuperate pistola e droga

Condivid

Martedì pomeriggio, gli agenti del commissariato San Carlo Arena, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e Sardegna ed una unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno effettuato una operazione di “Alto Impatto” nel quartiere Sanità.
I numerosi posti di controllo effettuati hanno consentito di identificare 126 persone, di cui 23 con precedenti di Polizia, e di controllare 65 veicoli uno dei quali è stato sequestrato amministrativamente poiché sprovvisto di copertura assicurativa; sono state elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada: 3 per guida senza documenti e 4 per mancanza di copertura assicurativa; sono state inoltre controllate 25 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.
Durante l’attività, all’interno di un terraneo abbandonato in via Salita Scudillo, è stata trovata una pistola Beretta cal.9×21 con dieci cartucce, risultata rubata, e 30 grammi di crack.
Sono stati inoltre eseguiti due provvedimenti restrittivi, emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di Vincenzo Picone, 48enne napoletano, che dovrà espiare un anno di reclusione per truffa, e di Antonio Romeo, 36enne napoletano che dovrà espiare un anno, cinque mesi e 28 giorni di reclusione per un cumulo di pene per reati predatori.
Infine, nell’ambito di un servizio di contrasto al fenomeno dei borseggi sui mezzi pubblici, i poliziotti sono intervenuti nei pressi di via Foria dove hanno bloccato una persona che, poco prima a bordo di un autobus, aveva asportato un portafogli ad un anziano passeggero.
L’uomo, Mario Morelli, 64enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per furto con destrezza.


Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2019 - 12:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Malasanità e giustizia negata: il caso di Giovanna Bifulco, la famiglia chiede nuove indagini

Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:56

MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 21 Febbraio 2025

Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:40

Previsioni Meteo Napoli Oggi 21 febbraio 2025

Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:38

Fisco, inviate 7,5 milioni di lettere di compliance ai contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:05

Droni trasporteranno sangue e campioni biologici da terraferma a Ischia in 15 minuti

Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:50

Tik Tok e il suo impatto sui trend della moda e dei consumatori

Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:30