Politica Napoli

Napoli, nasce il movimento politico ‘Sanità attiva’

Condivid

Napoli. Sabato 5 ottobre alle ore 18:00 presso Sanità Spritz nascerà il primo movimento politico/attivista del Rione Sanità e si chiamerà “Sanità Attiva” nata da un’idea di Diego Barretta per rendere tutti gli abitanti del quartiere più protagonisti del quotidiano e che sin dalla adolescenza ha sempre contribuito a migliorare la propria città. Da sempre presente in tutte le attività sociali del quartiere e ben note sono le sue lotte contro inciviltà e camorra e da circa sette anni admin del gruppo Facebook “sei del rione sanità se…” fondato dal suo amico d’infanzia Marco Alborino, il quale dopo averlo nominato admin si è subito attivato per la sua crescita e ad oggi diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutte le attività del quartiere, con i circa 9.500 membri di cui ne fanno parte e da quattro anni nel comitato organizzativo de “la notte bianca” che attira sempre più turisti e artisti da tutto il mondo.
“Ringrazio l’amico Gino per l’ospitalità. Ringrazio per la fiducia e supporto di questo mio progetto a: Don Antonio Loffredo (il mio faro), Antonio Di Francia (comandante carabinieri caserma stella), le varie associazioni, la parte sana della municipalità 3, i commercianti, ma soprattutto i miei concittadini che ripongono in me tanta fiducia e non ultimo il mio caro amico Enzo Chiaiese”, ha dichiarato Barretta.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2019 - 09:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52