Napoli. Sabato 5 ottobre alle ore 18:00 presso Sanità Spritz nascerà il primo movimento politico/attivista del Rione Sanità e si chiamerà “Sanità Attiva” nata da un’idea di Diego Barretta per rendere tutti gli abitanti del quartiere più protagonisti del quotidiano e che sin dalla adolescenza ha sempre contribuito a migliorare la propria città. Da sempre presente in tutte le attività sociali del quartiere e ben note sono le sue lotte contro inciviltà e camorra e da circa sette anni admin del gruppo Facebook “sei del rione sanità se…” fondato dal suo amico d’infanzia Marco Alborino, il quale dopo averlo nominato admin si è subito attivato per la sua crescita e ad oggi diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutte le attività del quartiere, con i circa 9.500 membri di cui ne fanno parte e da quattro anni nel comitato organizzativo de “la notte bianca” che attira sempre più turisti e artisti da tutto il mondo.
“Ringrazio l’amico Gino per l’ospitalità. Ringrazio per la fiducia e supporto di questo mio progetto a: Don Antonio Loffredo (il mio faro), Antonio Di Francia (comandante carabinieri caserma stella), le varie associazioni, la parte sana della municipalità 3, i commercianti, ma soprattutto i miei concittadini che ripongono in me tanta fiducia e non ultimo il mio caro amico Enzo Chiaiese”, ha dichiarato Barretta.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto