Politica Napoli

Napoli, nasce il movimento politico ‘Sanità attiva’

Condivid

Napoli. Sabato 5 ottobre alle ore 18:00 presso Sanità Spritz nascerà il primo movimento politico/attivista del Rione Sanità e si chiamerà “Sanità Attiva” nata da un’idea di Diego Barretta per rendere tutti gli abitanti del quartiere più protagonisti del quotidiano e che sin dalla adolescenza ha sempre contribuito a migliorare la propria città. Da sempre presente in tutte le attività sociali del quartiere e ben note sono le sue lotte contro inciviltà e camorra e da circa sette anni admin del gruppo Facebook “sei del rione sanità se…” fondato dal suo amico d’infanzia Marco Alborino, il quale dopo averlo nominato admin si è subito attivato per la sua crescita e ad oggi diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutte le attività del quartiere, con i circa 9.500 membri di cui ne fanno parte e da quattro anni nel comitato organizzativo de “la notte bianca” che attira sempre più turisti e artisti da tutto il mondo.
“Ringrazio l’amico Gino per l’ospitalità. Ringrazio per la fiducia e supporto di questo mio progetto a: Don Antonio Loffredo (il mio faro), Antonio Di Francia (comandante carabinieri caserma stella), le varie associazioni, la parte sana della municipalità 3, i commercianti, ma soprattutto i miei concittadini che ripongono in me tanta fiducia e non ultimo il mio caro amico Enzo Chiaiese”, ha dichiarato Barretta.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2019 - 09:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05